JP Morgan annuncia un secondo trimestre da record per Apple con quasi 20 milioni di iPhone venduti!

Se la recessione ha colpito svariati settori del mercato mondiale, la fortuna di Apple sembra davvero intramontabile. Uno studio condotto dalla multinazionale bancaria JP Morgan Chase & Co. ha evidenziato, ancora una volta, l’inarrestabile successo dell’azienda californiana che si prepara a chiudere il secondo trimestre del 2011 col botto!

19.6 milioni di iPhone! Queste le cifre elaborate dall’analista Mark Moskowitz con cui Apple dovrebbe chiudere il bilancio vendite nel secondo trimestre 2011… and it keeps getting better! Le vendite del gioiellino di casa Apple non accennano infatti a diminuire, trainate, fra l’altro, dai rumor che si susseguono ormai quotidianamente sull’imminente rilascio della prossima generazione di melafonini.

Le previsioni dell’analista di JP Morgan, tuttavia, sembrano essere le più rosee nel panorama statistico americano. Gene Munster di Piper Jaffray, ad esempio, sostiene che le vendite effettive siano pari a 16 milioni di unità, mentre Robert Cihra di Caris & Company afferma che un totale di 15.8 milioni di unità corrisponderebbe ad un incremento annuo dell’88 percento. Cihra ritiene, inoltre, che vi possa essere un margine aggiuntivo che va da 1 a 2 milioni di unità.

Ad ogni modo, se la proiezione elaborata da Moskowitz dovesse risultare vera, Apple riporterebbe un successo considerevole segnando il record per il miglior trimestre di vendite di sempre. In effetti, sin dal lancio di iPhone 4, Apple ha registrato un bilancio in costante incremento. L’ultimo trimestre del 2010 ha visto 16.5 milioni di iPhone sul mercato, mentre il primo trimestre del 2011 ne ha contati ben 18.65 milioni! Cifre da capogiro destinate certamente a crescere ulteriormente quest’autunno.

I guadagni per il secondo trimestre verranno annunciati ufficialmente nella giornata di martedì 19 luglio. Come sempre vi terremo informati su tutti i dettagli!

Via | Appleinsider

Se la recessione ha colpito svariati settori del mercato mondiale, la fortuna di Apple sembra davvero intramontabile. Uno studio condotto dalla multinazionale…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: