110 Stories: l’applicazione per rivedere le torri gemelle grazie all’iPhone

Brian August sviluppatore di 110 Stories, in linea con il 10° anniversario dell’11 Settembre, prevede l’uscita di questa particolare applicazione che, sfruttando la realtà aumentata dell’iPhone, permette di rivedere le sagome del World Trade Center, quando sarà inquadrato il Ground Zero, attraverso la camera del dispositivo.

Gli utenti avranno la possibilità di caricare sul sito dell’applicazione le loro fotografie delle torri, e chiunque, tramite l’app potrà rivederle inquadrando il Ground Zero e sfogliando le immagini caricate dagli utenti. Lo sviluppatore sta raccogliendo fondi per il progetto e l’obbiettivo per il mese di agosto è di raggiungere 25.000$ in 22 giorni. Secondo lo sviluppatore poter rivedere le torri che riprendono vita, anche se solo attraverso l’iPhone, sarà come fare un viaggio indietro nel tempo.

Brian August inoltre, spera nella seconda fase del progetto, di poter installare 110 sagome delle torri gemelle sparse in punti nevralgici della città di New York. Lo scopo di ogni installazione è semplice, creare una struttura che permetta di vedere il profilo delle torri gemelle cosi come sorgevano originariamente e nelle giuste dimensioni.

Di seguito le parole dello sviluppatore che parla della sua idea.

Sono Brian August, e sono ossessionato da 110 Stories da almeno 10 anni. Quando ho cominciato a pensare all’idea, la realtà aumentata non esisteva, cosi come l’iPhone. Ma ora esistono entrambi, ed ho raccolto un team di esperti per creare l’app 110 Stories e lanciarla entro Settembre. Sto chiedendo il vostro aiuto per rendere la mia ossessione una realtà. Ogni penny che sto raccogliendo sarà utilizzato per disegnare, costruire e lanciare l’app che sarà gratuita. Il progetto non sarà fonte di guadagno.

Qui è possibile consultare il sito del progetto.

Via | designtaxi

Brian August sviluppatore di 110 Stories, in linea con il 10° anniversario dell’11 Settembre, prevede l’uscita di questa particolare applicazione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: