Usare iPhone come tastiera esterna per iPad: da oggi è quasi realtà con External Keyboard

Oggi vogliamo presentarvi un’App utilissima che abbiamo avuto modo di conoscere grazie al sito TiPb.com, il quale, tramite un servizio di consulenza e ricerca delle App nell’infinito mondo dell’App Store offerto ai propri utenti, ha avuto modo di rispondere ad una domanda ben specifica: esiste un App per usare iPhone come tastiera esterna per iPad? Di seguito la risposta di TiPb.com e la mia modestima prova sul campo.

Il nome dell’applicazione che è stata anche la risposta di TiPb.com è External Keyboard, un’App che, a causa delle molteplici limitazioni del SDK iOS è l’unica in grado di far svolgere in parte le funzioni di tastiera esterna per iPad al nostro iPhone.

App ID errato

Il vero limite di External Keyboard è che deve essere installata e aperta in entrambi i dispositivi quindi non si può usare per scrivere note o fogli di lavoro per Pages, o almeno non per scrivere direttamente su queste App. I due dispositivi per “parlare” tra di loro sfruttano o il Bluetooh o il WiFi.App ID errato

Ho avuto modo di provare External Keyboard per sfruttare il broswer interno e, dopo qualche piccolo problema di adattamento, ho apprezzato i possibili futuri sviluppi della stessa. La tastiera è molto fluida, sia in scrittura su iPhone che in rapidità di risposta visiva su iPad, dove l’App si presenta con un comodo e funzionale web broswer e, tramite alcuni “pulsanti” posti in alto, si possono sfruttare varie opzioni. Tra quelle più interessanti troviamo la posta elettronica, che ci consente di scrivere il testo di una mail per poi inviarla tramite l’App nativa una volta finito.

Ovviamente l’applicazione ha bisogno di ulteriori sviluppi e soffre di molti limiti che, come detto in precedenza, sono dettati dal SDK iOS. Attualmente, però, è l’unica cosa decente e interessante per sfruttare iPhone come tastiera per iPad, sempre che ne sentiate il bisogno.

External Keyboard è compatibile con iPad, iPhone e iPod Touch, richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzata in Inglese.

Via| TiPb.com

Oggi vogliamo presentarvi un’App utilissima che abbiamo avuto modo di conoscere grazie al sito TiPb.com, il quale, tramite un servizio di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: