iSpazio App of the Week #33: la migliore applicazione della settimana scelta da iSpazio è GameForAll

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che ci ha particolarmente colpiti e che reputiamo davvero utile e ben fatta. L’applicazione che abbiamo scelto questa settimana è GameForAll.

La nostra selezione verrà applicata sull’intero App Store e riguarderà sia le applicazioni italiane sia quelle internazionali, senza tenere conto della data di pubblicazione. Tutto ciò che selezioneremo otterrà il titolo di “Best App of the Week” e farà per sempre parte della iSpazio Selection.

Terremo conto sia delle preferenze e delle opinioni degli utenti, sia di altri aspetti del tutto soggettivi. Fonderemo insieme vari elementi e decreteremo le migliori applicazioni in AppStore che potrete anche considerare come dei piccoli consigli per gli acquisti nel caso in cui foste indecisi o doveste avere il desiderio di arricchire ulteriormente i vostri dispositivi di utility assolutamente ben fatte.

App ID errato

GameForAll è un’applicazione che consente di consultare un’ampia lista di videogames e conoscere se sono disponibili nella nostra lingua. Fornisce inoltre un elenco dei migliori negozi online da cui acquistare videogames per Xbox360, PS3, Nintendo Wii e PSP.

App ID errato

Dalla grafica ben curata e un’interfaccia user friendly, questa applicazione è l’ideale per i gli appassionati di videogames che sono soliti acquistare da siti stranieri per assicurarsi un ottimo prezzo. Chi l’ha già fatto almeno una volta si può essere imbattuto nel problema multilanguage. Infatti, spesso, molti videogiochi acquistati all’estero (dove i prezzi sono molto vantaggiosi) non supportano la lingua italiana e questo può costituire un vero e proprio disagio per chi ha fatto la spesa.

 

GameForAll, grazie alla lunga lista di videogames per le quattro console più diffuse (Xbox360, PS3, Nintendo Wii e PSP), ci aiuta a non sbagliare più e scegliere i titoli in base alla lingua che preferiamo. Se accanto al gioco vi è l’etichetta “M”, questo significa che è multilanguage, dunque possiamo acquistarlo tranquillamente. Se l’etichetta a fianco presenta invece la sigla “UK” ciò significa che il gioco è localizzato in inglese.

 

Le liste sono separate per console e quindi facilmente consultabili. Inoltre l’applicazione ci fornisce un elenco dei migliori shop online che offrono prezzi vantaggiosi, indicandoci anche se il negozio permette la conversione da sterlina ad euro e se possiede un’applicazione gratuita per iDevices.

I giocatori sfegatati saranno entusiasti di questa applicazione che è in offerta gratuita per un periodo limitato. Affrettatevi dunque!

GameForAll è disponibile gratuitamente per un periodo di tempo limitato. Compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive ed è localizzato in italiano.

Ricordiamo che App of the Week della iSpazio Selection verrà proposta regolarmente ogni Martedì. Il Mercoledì invece vi proporremo quella dedicata ai giochi.

Eccoci ad un nuovo appuntamento di iSpazio App of the Week, una rubrica nella quale provvederemo a selezionare un’applicazione che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: