Dolphin Browser finalmente disponibile anche per iOS! [Video]

[app 452204407]

Dolphin Browser, un’applicazione dedicata alla navigazione web che sicuramente conosceranno gli utenti che hanno avuto a che fare con il sistema Android, è finalmente disponibile gratuitamente anche per dispositivi iOS. Andiamo a vedere di seguito alcune delle funzioni particolari di questo browser.

  

Una delle caratteristiche particolari che contraddistinguono questo browser tra i suoi simili presenti in AppStore è ad esempio la possibilità di associare a gestures personalizzate delle funzioni preimpostate.

Alla prima apertura dell’applicazione ci troveremo di fronte alle “Webzine” dove potrete consultare alcuni siti ottimizzati da Dolphin in modo da poterli consultare in maniera più veloce e rapida. All’inizio troverete solo Facebook e Twitter, per aggiungerne altri non dovrete fare altro che cliccare su “Add Columns” e scegliere dall’elenco, in base alla categoria, il sito che preferite.

Per quanto riguarda le altre funzioni sono molto simili a quelle di altri browser. Per raggiungere i preferiti non dovrete fare altro che fare uno slide verso destra, mentre per raggiungere le impostazioni del browser, delle gestures e per attivare la modalità fullscreen, basterà fare uno slide verso sinistra. Ecco tutte le funzioni di Dolphin Browser riassunte in alcuni punti:

  • Gestures: puoi semplificare il modo di navigare nel web senza dover effettuare complicati click. Per utilizzare i gesti non dovrete fare altro che fare tab in basso allo schermo sull’icona a forma di mano, per impostarli invece basterà fare uno swipe verso sinistra e cliccare su Gestures.
  • WebZine: scoprite il bello del web con un interfaccia semplice ed ottimizzata da Dolphin per alcuni siti web.
  • Tabbed browsing: la navigazione con tab vi permetterà di tenere aperte contemporaneamente più pagine web, come sul browser del tuo computer.
  • Sidebar: grazie alle due sidebar laterali potrete raggiungere facilmente tutte le funzioni che offre Dolphin.
  • Speed Dial: metti i tuoi preferiti su Speed Dial in modo da raggiungerli velocemente senza dover inserire ogni volta l’indirizzo.
  • Smart Address Bar: il campo per inserire il sito internet ti permetterà di facilitare l’inserimento grazie ad una ricerca istantanea, simile a quella che effettua Google.
  • Cartelle Bookmark: potrete organizzare i vostri bookmark dentro cartelle differenti;
  • Modalità Desktop: potrete visualizzare i siti web in modalità desktop.
  • Impostazioni: avrete la possibilità di attivare la modalità Desktop o la navigazione privata in modo da non salvare nessun dato della navigazione sul vostro dispositivo.
  • Condivisione a portata di tap: potrete condividere la pagina web che state visualizzando semplicemente cliccando sull’icona di Twitter (l’uccellino) vicino alla barra degli indirizzi in modo tale da condividere su Twitter e Facebook, singolarmente o simultaneamente, il link della pagina che state visualizzando.

Dolphin Browser è disponibile su iPhone, iPod Touch e iPad e richiede una versione di iOS 4.0 o successive ed è localizzato in Inglese e Cinese.

Via | RazorianFly

[app 452204407] Dolphin Browser, un’applicazione dedicata alla navigazione web che sicuramente conosceranno gli utenti che hanno avuto a che fare…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: