Nimbuzz: In arrivo la nuova versione con supporto al VOIP in 3G/EDGE

Produttore: Nimbuzz | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

E dopo un mese dall’anteprima di iSpazio circa le novità della prossima versione di Nimbuzz, è arrivato il comunicato stampa ufficiale nel quale viene spiegata la possibilità di effettuare chiamate VOIP tramite Nimbuzz ed una connessione EDGE/3G. Tutti saprete che questa funzione viene normalmente ostacolata da Apple per via degli operatori mobili, ma Nimbuzz è riuscita a trovare una stratagemma per rendere possibile tutto ciò.

Con questa prossima versione, infatti, oltre a poter chiamare gratuitamente tutti i nostri amici collegati su Nimbuzz potremo telefonare anche i telefoni fissi ed cellulari tramite Skype out e molti servizi SIP degli operatori telefonici Web quali Gizmo5, SIPgate etc.

Per riaggirare le limitazioni dell’App Store, pur garantendo telefonate Low-Cost, Nimbuzz ha creato delle numerazioni fisse speciali, alle quali ci si collega, e che inoltrano a loro volta la nostra chiamata al telefono della persona desiderata.

Riportiamo di seguito l’intero comunicato stampa inviatoci da Elisabetta Castriota, ricordando che l’applicazione è stata inviata ad Apple ma non è ancora disponibile in AppStore se non nella sua versione 1.0.2. Potete leggere una recensione completa su Nimbuzz cliccando qui.

.

9 Marzo 09 – Rotterdam – Nimbuzz (www.nimbuzz.com) oggi rilascia più esaustivo sistema di mobile social VoIP e instant messaging per iPhone. Alle chiamate Wifi gratis verso tutti i contatti, si aggiungono nuove funzioni inclusa la dial-pad e le chiamate VoIP verso fissi e cellulari attraverso Skype-Out e i maggiori partner SIP di Nimbuzz incluso Gizmo5, Vyke e SIPgate su Wifi. A tutti gli effetti questo trasforma il tuo iPod touch in un iPhone. Gli utenti iPhone senza connessione Wifi possono fare chiamate VoIP usando Nimbuzz Dial-Up VoIP in oltre 50 paesi nel mondo.

Unicamente per Nimbuzz è disponibile la visualizzazione del credito sulla tastiera di chiamata quando si usa Skype Out per le chiamate verso telefoni fissi e mobili.

Nimbuzz iPhone colma il vuoto 3G VoIP permettendo chiamate VoIP su rete 3G attraverso l’opzione Dial-Up VoIP in oltre 50 paesi. Questo permette agli utenti iPhone di fare chiamate (internazionali) verso cellulari e fissi a costi decisamente ridotti, digitando il numero di accesso locale che si connette ad ogni parte del mondo attraverso i server di Nimbuzz VoIP.

Le nuove funzioni di chiamata VoIP sono disponibili mediante i partner affiliati SIP di Nimbuzz a livello globale: Gizmo5, Vyke, SIPgate e altri 15 altri operatori internazionali. Questi addizionali network sono stati integrati in modo semplice nelle interfacce, per garantire tramite Nimbuzz chiamate (internazionali) VoIP verso cellulari e fissi su rete Wifi.

Inoltre è stata integrate la funzione di aggiornamento Twitter attraverso l’opzione Personal Message. Le più diffuse community, inlcuso Skype, Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, ICQ, GoogleTalk, AIM e social network come Facebook e MySpace sono già supportate dalle opzioni di chiamata e di chat.

“Il dato che ogni 4 secondi un nuovo utente si iscrive a Nimbuzz è parzialmente dovuto al nostro successo con il lancio dell’applicazione per iPhone a novembre 2008” dice Evert Jaap Lugt, CEO Nimbuzz. “Abbiamo sviluppato una applicazione che vuole essere uno stile di vita di massa e siamo entusiasti di aggiornare nuove funzioni che rispondono alle esigenze di connettività degli utenti; queste nuove funzioni riflettono infatti i suggerimenti che riceviamo ogni giorno dai nostri utenti.”

La funzione aggiuntiva delle chiamate SIP su iPhone SIP verrà promossa attraverso una campagna banner sui siti dei partner Gizmo5, Vyke e SIPgate.

Dice Michael Robertson, CEO di Gizmo5: ”Siamo entusiasti di promuovere Nimbuzz che ha apportato Gizmo su iPhone e trarre profitto dell’impressionante crescita di Nimbuzz e dai suoi servizi.”

Produttore: Nimbuzz | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis E dopo un mese dall’anteprima di iSpazio circa le novità della prossima versione di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria