JoinMe!, l’applicazione ideale per raggiungere e farsi raggiungere tramite GPS mantenendo la nostra privacy | Recensione iSpazio

App ID errato

JoinMe! è un’applicazione davvero interessante e ben fatta che permette di raggiungere o essere raggiunti grazie alla condivisione della propria posizione solo con chi si desidera. Scopriamo tutte le caratteristiche di questa utile applicazione.

App ID errato

Sarà capitato sicuramente tante volte di raggiungere o doversi far raggiungere da qualcuno in un posto non ben definito. In questi casi si incorre spesso in difficoltà e possibili incomprensioni con l’interlocutore, e allora niente è meglio di quest’applicazione per risolvere tutti questi problemi.

JoinMe! permette di condividere la propria posizione con chiunque desideriamo, qualsiasi cellulare abbia, indipendente dalla presenza dell’applicazione nel suo cellulare. La cosa molto interessante è la possibilità di inserire la posizione manualmente in maniera davvero immediata, spostando semplicemente l’omino che fa da punto di riferimento in un determinato punto della mappa.

 

Questo risulta particolarmente utile se abbiamo necessità di condividere la posizione e siamo in assenza di copertura GPS. L’applicazione si occuperà di inviare le coordinate all’utente desiderato tramite email, SMS, o Push. Nei primi due casi viene inviato un breve messaggio con un link a Google Maps nella posizione in cui ci troviamo. Tramite Push, invece, viene inviata una notifica all’utente scelto che possiede l’applicazione e visualizza direttamente al suo interno il luogo in cui ci troviamo.

L’applicazione offre dunque due funzionalità:

  • Fatti raggiungere da un amico
  • Raggiungi un amico

Tramite la prima, come detto, potremo farci individuare tramite il segnale GPS o, in alternativa, modificando manualmente la propria posizione in assenza di segnale. Una volta confermato basta inviare le coordinate tramite Mail, Messaggio o Push a un utente presente in rubrica.

 

La seconda invece ci permette di chiedere ad un amico in che posizione si trova per poterlo raggiungere. Al contatto arriverà una push con una semplice richiesta, a quel punto deciderà se inviare le coordinate o meno.

L’interfaccia è estremamente intuitiva, essenziale e graficamente ben curata. Risulta particolarmente utile, lo ribadisco, il posizionamento manuale e anche la possibilità di condividere la propria posizione con chiunque, indipendentemente dal device in possesso, particolare utile soprattutto in caso di emergenza. Infine ho piacevolmente notato che non è così invasiva come altre app di localizzazione, perché è a discrezione dell’utente scegliere volta per volta di condividere la propria posizione. Non si risulterà quindi mai visibili se non quando lo indichiamo espressamente.

JoinMe! è disponibile nell’App Store a 2,39€. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive ed è localizzata in italiano.

App ID errato JoinMe! è un’applicazione davvero interessante e ben fatta che permette di raggiungere o essere raggiunti grazie alla…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: