Ragdoll Blaster 3: il terzo episodio della saga, assolutamente da non perdere | Recensione iSpazio

Immagine per Ragdoll Blaster 3

Ragdoll Blaster 3

Backflip Studios
0,89 €

Ragdoll Blaster 3 è un simpatico giochino dove, per mezzo di un cannone, dovremo sparare diversi bambolotti di pezza con lo scopo di  colpire un bersaglio.


Il gioco si presenta subito con una grafica davvero frizzante e molto colorita. Tappando su Play nel menù principale, verremo catapultati in una nuova finestra dove avremo a disposizione ben 5 libri contenenti ognuno 20 livelli, per un totale quindi di 100 livelli di gioco. Inizialmente potremo scegliere soltanto il primo gruppo di livelli e, ad ogni libro completato, verrà sbloccato il successivo.

Come vi dicevo, il gioco è molto carino e di facile interpretazione: basterà tappare e tenere il dito sullo schermo per direzionare e dare potenza al nostro colpo, il cui scopo sarà appunto quello di colpire il bersaglio e raccogliere il maggior numero di bottoni dorati.

Grazie a questi ultimi infatti, potremo acquistare nuovi bambolotti di pezza nello Store del gioco.

Più precisamente, posizionando il dito lungo l’asse verticale, regoleremo l’altezza del tiro. Lungo l’asse orizzontale invece, spostando il tiro verso destra daremo maggiore potenza, contrariamente verso sinistra il lancio sarà più debole.

Ogni livello completato sarà contrassegnato da 0 ad un massimo di 3 stelle, calcolate in base al numero di lanci effettuati e dai bottoni dorati raccolti. Il minor numero dei primi ed il maggior numero dei secondi ci faranno completare il livello in maniera perfetta ricevendo tre stelle.

Man mano che completeremo i livelli, aumenteranno anche le difficoltà. Inoltre, per ogni livello completato ci verrà consegnato un tassello che andrà a comporre un immagine, che sarà rivelata alla fine del primo libro e permetterà di sbloccare il successivo.

Tornando al menù principale, noteremo l’aggiunta di una nuova sezione (Zone Select) dove potremo sfogliare i vari livelli completati per ripeterli nel caso volessimo migliorare il nostro punteggio, o semplicemente per vedere il replay della nostra partita.

Le impostazioni sono poche ed essenziali: potremo decidere di attivare o disattivare i suoni del gioco, la musica di sottofondo e la traiettoria di tiro. Disattivando quest’ultima non avremo più la preview della traiettoria di lancio, rendendo il gioco più difficile ed accattivante.

Tutti i nostri achievement e record verranno aggiunti al nostro account Game Center, così da poterci confrontare con i nostri amici. Inoltre, potremo condividere il nostro record per ogni livello sui Social Network (Facebook e Twitter).

Per finire, eccovi il trailer ufficiale del gioco:

Ragdoll Blaster 3 è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad.Richiede l’iOS 4.1 o successive.