Apple al lavoro per offrire un nuovo formato audio in alta definizione per iTunes

Secondo il quotidiano britannico The Guardian, Apple starebbe attualmente lavorando su un nuovo formato audio che potrebbe consentire alla società di offrire brani ad alta definizione tramite iTunes.

Il formato audio, potrebbe integrare anche una componente “adaptive streaming”. Grazie a questa componente, i brani si adattano automaticamente in base al tipo di connessione disponibile e automaticamente regolano la qualità audio in maniera ottimale. Ad esempio se la connessione utilizzata è in 3G ed è di scarsa qualità, il brano in streaming viene riprodotto in bassa qualità, invece, se ci troviamo sotto copertura Wi-Fi o comunque in presenza di una buona connessione 3G, invece, il brano viene riprodotto via via con qualità superiore.

Secondo il quitidiano bitannico, pare infatti che Apple avrebbe chiesto ad uno studio di registrazione inglese di preparare alcuni file audio nel nuovo formato, in modo da avere pronta già nei prossimi mesi l’intera libreria musicale di iTunes. Alcune fonti dichiarano che il nuovo formato audio, sarà lanciato insieme all’iPad3, la cui presentazione è prevista per il prossimo 7 Marzo.

L’azienda di Cupertino farà fortuna con questo nuovo formato audio? Staremo a vedere… il sette marzo è molto vicino!

Via | Macrumors

Secondo il quotidiano britannico The Guardian, Apple starebbe attualmente lavorando su un nuovo formato audio che potrebbe consentire alla società di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.