In Evidenza
Ultime Notizie

Burnout CRASH, scateniamo la distruzione più totale | Recensione iSpazio



Burnout™ CRASH! (AppStore Link)

Nome:

Burnout™ CRASH!
0,89

Categoria:

Giochi

Burnout™ CRASH! è il nuovissimo titolo di EA per iPhone e iPad dove saremo alle prese con tamponamenti giganteschi, incidenti spettacolari e tanto altro.

 

Lo scopo di questo gioco? Distruggere il più possibile. La schermata principale si presenta molto semplice e minimale. Da qui potremo collegare il nostro account di EA Origin (o crearne uno, in caso ancora non lo avessimo) grazie al quale potremo effettuare sfide testa a testa ed altre modalità di gioco multiplayer con i nostri amici, tramite la schermata Autolog, oppure visualizzare i nostri Achievements memorizzati sul nostro account Game Center, regolare le Impostazioni (come ad esempio il volume di Musica, Voci ed Effetti, abilitare/disabilitare i sottotitoli, visualizzare le info, i riconoscimenti e molto altro) ed, ovviamente, giocare.

Il gioco è composto da 6 zone, ciascuna suddivisa in 3 manches ognuna delle quali è composta da 3 diverse modalità di gioco: Rush Our, Pile Up e Road Block.

Nella prima (Rush Our) avremo 90 secondi a disposizione per causare il più grande scontro possibile; nella seconda (Pile Up) dovremo riuscire a concentrare il maggior numero di veicoli per poi farli esplodere tutti insieme, guadagnando cosi un sacco di soldi; nell’ultima (Road Block) dovremo riuscire a fare il maggior numero di danni senza far scappare i veicoli. Se più di 5 riusciranno ad uscire dalla scherma di gioco illesi, avremo perso la partita.

Come si evince dallo screenshot, in ognuna di queste modalità potremo conquistare un massimo di 5 stelle. Ogni stella è preziosa in quanto ci permetterà di sbloccare nuove zone e veicoli. Per ogni modalità ci saranno delle missioni da compiere per poter conquistare le stelle: superando una soglia di danni (esempio 50 milioni di dollari), facendo esplodere almeno un camioncino della pizza, facendo esplodere 5 veicoli contemporaneamente, demolendo un negozio, eseguendo una combo di 5 esplosioni consecutive, e molte altre. Ovviamente all’inizio di ogni livello ci verrà mostrato l’obiettivo di ogni stella.

In tutto si dovranno riuscire a conquistare, se si vuole completare il gioco al 100% e sbloccare così tutte le zone/veicoli, 270 stelle (45 per ogni zona, 15 stelle per ogni manches) garantendoci quindi ore ed ore di gioco.

Tornando a parlare dei veicoli, avremo a disposizione una vasta quantità di auto da sbloccare, ognuna con valori di potenza ed aftertouch diversi. Inoltre per ogni veicolo potremo cambiare il colore della carrozzeria (non che sia essenziale, ma è comunque un’opzione che avremo a nostra disposizione).

Giocare è molto semplice: la nostra auto accellererà in automatico, e la prima mossa da fare sarà semplicemente direzionarla trascinando il dito sullo schermo per farla schiantare all’incrocio che troveremo poco più avanti. A questo punto cominceranno i primi incidenti, ed una barra, il crashbreaker, si ricaricherà di volta in volta. Ad ogni carica, con un tap faremo esplodere la nostra auto, creando quindi ulteriori danni ad auto ed edifici circostanti. Dopo la prima esplosione, potremo continuare a far “saltellare” la nostra auto per spostarla in zone ancora intatte, o semplicemente per cercare di bloccare ancora di più il traffico, semplicemente trascinando il dito sullo schermo nella direzione desiderata.

 

Quello che rende questo gioco ogni volta diverso ed entusiasmante, è il fatto di avere tantissime opzioni durante ogni partita. Il camion della pizza, se riusciremo a farlo esplodere, ci darà la possibilità di fare un giro alla Pizza della Fortuna, dove di volta in volta saremo premiati con quello che vinceremo come ad esempio il magnete, che attirerà a noi tutti i veicoli per un breve periodo di tempo, facendoci creare esplosioni davvero preziose e devastanti, oppure l’aiuto della polizia, che creerà un posto di blocco in uno dei 4 lati dell’incrocio bloccando il traffico e creando una vero e proprio ammasso di auto pronte da fare esplodere e regalarci soldi preziosi.

In base alla modalità di gioco il camioncino della Pizza darà premi differenti, come tempeste ed uragani creando assurde collisioni per la modalità Road Block, ad esempio.

In conclusione, il gioco è molto coinvolgente e davvero ben fatto, soprattutto per quanto riguarda la moltitudine di opzioni casuali presenti.

Di seguito il video trailer di Burnout CRASH. Fateci sapere cosa ne pensate.

Burnout™ CRASH! è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive.







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo