EuroTouch DID, il Diario Interattivo del Diabete per tenere sempre sotto traccia la nostra glicemia | Recensione iSpazio

App ID errato

EuroTouch DID è un’applicazione gratuita che si rivelerà indispensabile per tutti gli utenti diabetici, porta su smartphone un diario interattivo dove raccogliere i parametri giornalieri di glicemia e non solo, il tutto in maniera estremamente dettagliata e professionale. Vediamo insieme i dettagli di questa applicazione. App ID errato

L’app richiama in alcuni passaggi MetaDieta, recensita qualche settimana fa e sviluppata dalla stessa developer house (MeTeDa, ndr) e porta 3 importanti funzioni:

  • Registrazione dei parametri glicemici
  • Conta dei carboidrati e calcolo del bolo insulinico
  • Comunicazione in remoto col proprio medico

Il diario interattivo è semplice ed intuitivo all’utilizzo. Ci permette di raccogliere le glicemie dell’intera giornata, corredandole con tutti i dettagli del caso. Possiamo indicare infatti gli orari, se la misurazione è avvenuta prima o dopo un pasto o se in seguito ad attività sportiva.

L’app offre insomma tantissime possibilità che ci permettono di monitorare con assoluta precisione le nostre glicemie, in modo da poterle riportare al medico e tenere tutto sempre sotto controllo.

Alla prima schermata potremo inserire immediatamente il valore attuale di glicemia, con la possibilità di aggiungere il peso attuale.

Una volta inserito il valore potremo scegliere i dettagli:

  • Eventi: ci permette di precisare se la glicemia è stata misurata dopo somministrazione di insulina, o in seguito a sintomi di ipoglicemia o semplicemente se è un controllo.
  • Sport: utile in caso di misurazione post attività fisica, potremo scegliere tra decine di sport
  • Pasto: la schermata che ci si presenta davanti e che ci permette di inserire tutti i dettagli relativi al pasto che abbiamo consumato. Come in MetaDieta, verremo aiutati dall’ampio database di alimenti corredati da fotografie e possibilità di gestire le dosi e le quantità.

Insomma potremo monitorare dettagliatamente e ad ogni ora del giorno la nostra glicemia. Il tutto verra inserito all’interno del diario, sempre consultabile e modificabile giorno dopo giorno.

L’applicazione permette anche l’attivazione del bolus calculator, un parametro di particolare importanza per i soggetti insulino dipendenti. Sarà possibile così calcolare i boli insulinici ed essere in costante contatto con il proprio diabetologo. Per poter accedere a queste funzioni avanzate di DID, è necessario avviare direttamente dal proprio dispositivo la procedura di attivazione, che potrà essere completata solo dal vostro diabetologo tramite la cartella diabetologica informatizzata EuroTouch.

Per concludere, il setup ci permette di modificare e consultare alcuni dettagli, tra cui alcuni sempre relativi al calcolo del bolo.

 

Altra funzione inclusa è quella di emergenza, che ci permette di creare un’immagine da salvare nella nostra libreria, con informazioni sui familiari e medico di fiducia da contattare in caso di ipoglicemia o problemi di salute.

Un’applicazione importante e veramente completa. Adatta al paziente diabetico ma anche a chi desidera monitorare la propria glicemia.

EuroTouch DID è disponibile gratuitamente nell’App Store. E’ compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3.0 o successive.

App ID errato EuroTouch DID è un’applicazione gratuita che si rivelerà indispensabile per tutti gli utenti diabetici, porta su smartphone…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: