iSpazio Game of the Week #10: il gioco della settimana scelto dallo Staff è Ninja Fishing

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo a presentare quello che reputiamo un gioco veramente interessante tra quelli meno conosciuti, evitando scelte scontate bensì esaltandone le qualità dei vari titoli e conferendogli la visibilità che meritano.

Game of the Week è il quarto appuntamento settimanale della iSpazio Selection e verrà quindi riproposto ogni giovedì.

Oggi vogliamo porre alla vostra attenzione un simpatico titolo: Ninja Fishing, un action game che siamo certi creerà dipendenza!

Immagine per Ninja Fishing

Ninja Fishing

Gamenauts
Gratuiti

Il nome, così come il gameplay, ricorda un po’ il famoso fruit Ninja di cui ne ricalca in parte alcune modalità. In realtà possiamo considerarlo grossomodo come un mix di Temple Run e Fruit Ninja, due tra i più addiciting game che l’App Store conosca.

Non sappiamo se riscuoterà lo stesso successo dei grossi titoli sopra citati, ma siamo certi che vi terrà impegnati e vi divertirà allo stesso modo.

Come lo stesso titolo suggerisce, avremo a che fare coi pesci. Lo scopo sarà quello di lanciare la lenza e farla scendere quanto più in profondità possibile, ancora meglio se fino al fondo, per prendere il forziere d’oro posto nelle profondità e catturare tutti i pesci possibili durante la risalita.

Nel fare ciò dovremo inizialmente evitare gli amici dotati di pinna che incontreremo lungo il nostro percorso, fin quando sarà possibile, con l’uso dell’accelerometro. In questo tratto il titolo ricorda in parte Temple run, dovremo infatti destreggiarci tra i pesci per evitarli. In alternativa avremo la possibilità di usare, per un numero limitato di volte, un aiuto che ci permetterà di tagliare i pesci di fronte a noi in due parti ed evitare la risalita.

 

Beccarne uno, infatti, significherebbe risalire in superficie! Quando avremo raggiunto il fondo, invece, la lenza comincerà ad essere tirata dal barcaiolo sulla barca e trascinerà con se tutti i pesci che troverà lungo la risalita.

Se prima dovevamo fare di tutto per evitare di raccogliere pesciolini, al contrario questa volta dovremo cercare di prenderne quanti più possibile in quanto ci faranno accumulare punti.

Una volta che la lenza è tornata in superficie ecco che subentra la versione Ninja del gioco. Tutti i pesci pescati cominceranno ad essere lanciati in aria e dovremo tagliarli più volte per distruggerli e accumulare punti. A rendere il gioco più difficile ci saranno i candelotti di dinamite che, frammisti ai pesci, verranno lanciati pronti per esplodere.

 

Il gioco è davvero carino e molto addicting. L’interfaccia è ben disegnata e adatta a qualsiasi giocatore. Attualmente sono presenti due mappe.

  • Tranquil Sea
  • Dinosaur Island

Per spostarci da una mappa all’altra avremo bisogno della macchina del tempo, acquistabile con i punti guadagnati dalla pesca o acquistando crediti tramite In-App Purchase. Come lo stesso sviluppatore garantisce, altre aree saranno presto disponibili.

Vi lasciamo a un video di presentazione del gioco.

Ninja Fishing è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede iOS 3. o successive.

Bentrovati ad un nuovo appuntamento con iSpazio Game of the Week, una rubrica che fa parte della iSpazio Selection, nella quale vi andremo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: