Auto App Killer chiude automaticamente le app in background quando c’è poca RAM libera | Cydia

Auto App Killer è un tweak disponibile su Cydia Store il quale vi permette di chiudere in automatico tutte le app presenti nel Multitasking liberando quindi memoria RAM.

 

Il tweak sviluppato da iPodtouchmaster, chiude automaticamente tutte le applicazioni attive in background al raggiungimento di una soglia minima di memoria RAM libera. Una volta installato, non comparirà nessuna icona e nel menu Impostazioni potrete regolare le opzioni di configurazione.

Si potrà scegliere, grazie ad uno slider, la quantità minima di RAM che il dispositivo può raggiungere prima che Auto App Killer entri in funzione. In alternativa, potrete abilitare il tasto “Always Auto Kill” in modo di far rimuovere subito un’app dal multitasking chiudendola normalmente.

Tale operazione potrebbe migliorare le performance del proprio dispositivo, liberando spazio in memoria RAM. Il tweak chiude solo le applicazioni che non inviano più richieste al sistema operativo, escludendo così quelle che stanno scaricando dati come Mail e Safari, le applicazioni che usano GPS o VoIP e così via.

Va detto che  se ci sono troppe applicazioni in background, iOS è così intelligente da spostare le applicazioni in uno stato in cui non possano pesare sulla RAM. Quindi in teoria il sistema operativo di Apple effettua già nativamente le operazioni che descrive il tweak. Abbiamo già discusso sull’argomento in un precedente articolo. Secondo lo sviluppatore Fraser Speirs, per la maggior parte di volte non si dovrebbe mai toccare la barra multitasking. Quando si avvia un’app e si preme il tasto Home, 9 volte su 10 l’app chiusa non continuerà ad essere eseguita in background.

Auto App Killer è disponibile su Cydia Store, al prezzo di 1,49 $ tramite la repo di BigBoss.

Via | Modmyi

Auto App Killer è un tweak disponibile su Cydia Store il quale vi permette di chiudere in automatico tutte le app presenti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.