iSpazio prova da Gameloft N.O.V.A. 3: ecco i primi dettagli del seguito di uno dei titoli che hanno riscosso più successo in App Store!

Qualche giorno fa abbiamo avuto la possibilità di provare a Milano, negli uffici di Gameloft, una versione dimostrativa di ciò che sarà N.O.V.A. 3, uno dei più famosi FPS della società francese assieme alla saga di Modern Combat.

In questa build Gameloft ci ha permesso di provare solo la prima missione del gioco, ovvero quella introduttiva: il protagonista, Kal Wardin, nel tentativo di effettuare un atterraggio su San Francisco viene colpito e precipita. Qui, il giocatore si dovrà fare strada tra le macerie di ciò che era la suddetta città, combattendo con la razza aliena dei Voltariti che dispongono di potenti armi.

Un punto molto interessante che abbiamo avuto modo di apprezzare particolarmente durante questa breve prova è stata senz’altro la possibilità dell’uso di mosse speciali, come la “paralisi” o “l’onda d’urto”, che permettono di cambiare rapidamente le sorti del gioco: se ad esempio vi trovate in fin di vita ed usate la paralisi, riuscirete a sconfiggere il vostro nemico.

Ma un punto che ci sentiamo di approfondire in maniera particolare è la parte grafica del gioco: l’applicativo usa una versione rivisitata del motore grafico usato per Modern Combat 3 e, graficamente parlando, N.O.V.A. 3 raggiunge tranquillamente i livelli di una console come la PS3. I dettagli sono curati nel minimo dettaglio, le armature dei propri alleati costruite con poligoni ben formati (e non come accadeva in Modern Combat 3 che alcune parti del personaggio non erano state ben disegnate) e i filmati in-game sono una cosa a dir poco eccezionale.

Non ci è stato concesso invece di provare la parte del multiplayer di questo gioco ma, in compenso, ci viene fatto sapere che ci saranno ben dieci missioni per la campagna in giocatore singolo.

Curiosi di sapere altro su N.O.V.A.? Tra qualche giorno avremo modo di parlarvene in maniera più approfondita…

Qualche giorno fa abbiamo avuto la possibilità di provare a Milano, negli uffici di Gameloft, una versione dimostrativa di ciò che…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: