Molto probabilmente vedremo un connettore dock a 19 pin sul prossimo iPhone [Video]

Se poco fa vi abbiamo parlato delle misure riguardanti il prossimo iPhone che, stando alle voci, dovrebbe uscire tra i mesi di settembre ed ottobre, è arrivato il momento di parlare del connettore dock. A quanto pare quest’ultimo cambierà totalmente forma e dimensioni, dopo anni ed anni di utilizzo da parte di Apple del connettore dock a 30 pin che fino ad oggi abbiamo visto su tutti i dispositivi.

Questo presunto “mini dock” dovrebbe fare quindi il suo esordio già sul prossimo iPhone ed essere poi utilizzato sui tutti i futuri dispositivi Apple. Non stiamo parlando quindi di una micro porta USB, ma bensì di un connettore dock a 19 pin che lascerebbe più spazio sulla parte inferiore del dispositivo per (si spera) speaker e microfono più grandi e potenti. Si risparmierebbe inoltre spazio internamente, consentendo quindi una miglior riuscita riguardo un dispositivo ancora più sottile.

Sarà sicuramente un passaggio molto “importante” per tutti i produttori di accessori, dato che tutti i cavi e gli accessori che montano attualmente il connettore a 30 pin diventerebbero inutilizzabili, a meno che Apple non rilasci un adattatore (cosa che spero vivamente).

Vi lasciamo mostrandovi ancora una volta la presunta scocca del nuovo iPhone dove si può chiaramente notare la dimensione ridotta del foro che ospiterà il nuovo tipo di connettore.

Via | AppleInsider

Se poco fa vi abbiamo parlato delle misure riguardanti il prossimo iPhone che, stando alle voci, dovrebbe uscire tra i…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: