Terremoto, riceviamo tramite notifiche push un avviso ogni volta che c’è un terremoto | QuickApp

04/07/2012

Immagine per Terremoto

Terremoto

Nico Tranquilli
Gratis

Grazie a Terremoto potremo essere informati circa le scosse sismiche più recenti avvertite e relazionate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Abilitando le notifiche push dell’app riceveremo una notifica nella forma che preferiamo (banner etc.) ogni volta che l’istituto pubblicherà tramite l’app notizie riguardo ad eventi sismici registrati, con la possibilità di impostare una magnitudo minima per la quale essere avvisati, e funzionano, ovviamente, anche se l’app è inutilizzata, non influendo sul consumo in termini di batteria.

Il tempo entro cui potremo ricevere la notifica non è più lontano di 20 minuti, tempo che intercorre tra l’evento e la pubblicazione della notizia da parte dell’INGV.

C’è però da dire che l’applicazione non è sviluppata in nome dell’INGV, quindi non è garantito dall’Istituto il suo corretto funzionamento né la veridicità delle informazioni date, quindi il suo uso va a rischio e pericolo dell’utente che ne usufruisce.

Terremoto è disponibile su App Store e compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad. Richiede iOS 5.0 o successive.

TerremotoNico TranquilliGratis Grazie a Terremoto potremo essere informati circa le scosse sismiche più recenti avvertite e relazionate dall’Istituto Nazionale di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.