Orario Treni, una comodissima applicazione per conoscere tutte le info sugli orari | Recensione iSpazio

Immagine per Orario Treni - Tieniti aggiornato su treni, stazioni, viaggi e scioperi

Orario Treni - Tieniti aggiornato su treni, stazioni, viaggi e scioperi

Raffaele Fanizzi
1,79 €

Orario Treni è una comoda applicazione che ci permetterà di conoscere tutte le info riguardo i treni che abbiamo necessità di utilizzare. Consigliatissima per chi usa quotidianamente questo particolare mezzo di trasporto. 

L’applicazione è davvero semplice quanto efficace: in poche pagine avremo a disposizione tutto ciò di cui c’è bisogno. Con pochi click dalla prima scheda, denominata Viaggio, potremo selezionare le città di Partenza ed Arrivo, la data e l’orario, il servizio con cui viaggeremo (Trenitalia, Ferrovie Sud Est oppure Tutti) ed Avviando la ricerca avremo tutto ciò che stiamo cercando nel palmo della nostra mano.

 

Inoltre, selezionando il tasto i posto sull’angolo superiore destro, potremo leggere in tempo reale tutti gli aggiornamenti riguardo scioperi ed altre informazioni utili giornaliere.

La seconda scheda, Stazione, ci consentirà di cercare manualmente una stazione o utilizzare la funzione di geolocalizzazione integrata per trovare tutte le stazioni vicino a noi. Una volta che avremo trovato quella che ci interessa, selezionandola avremo una comoda schermata con tutte le partenze e gli arrivi comprensive di numero binario, orario, tempo reale di ritardo (se c’è), tutte le varie effettuate da un particolare treno, gli orari di partenza ed arrivo, ecc. Insomma, tutto ciò di cui avremo bisogno per rimanere aggiornati ed informati in tempo reale sui treni ed i relativi cambiamenti.

 

Nella terza scheda, Treno, potremo ricercare un treno conoscendone il numero. Anche in questo caso, una volta trovato il treno desiderato, potremo leggere tutte le informazioni che lo riguardano (orari, partenze, arrivo, ritardi, ecc).

 

Nella quarta scheda, Preferiti, potremo visualizzare rapidamente tutte le ricerche effettuate o le stazioni ed i treni che avremo aggiunto manualmente tramite l’apposito pulsante simboleggiato da un libro e posto in alto a destra in ogni scheda con cui potremo interagire all’interno dell’applicazione.

Ultima è la scheda Info, nella quale potremo inviare un messaggio agli sviluppatori riguardo consigli, suggerimenti, critiche, segnalazioni di anomalie e quant’altro.

 

Insomma, se quotidianamente utilizzate il treno per andare all’università o a lavoro, o se avete in programma di prendere in futuro un treno, quest’applicazione farà sicuramente al caso vostro.

Orario Treni è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.