Sfondi animati sui nostri iPhone? Certo, con AnimateAll! | Recensione Cydia

Se trovate le HomeScreen dei vostri iDevice un po’ troppo monotone con una immagine fissa, allora questo tweak può interessarvi davvero molto. AnimateAll è sviluppato da MPow, orgoglio italiano, ed è un semplice pacchetto .deb in grado di rivoluzionare l’aspetto grafico delle vostre Springboard attraverso l’utilizzo di bootlogos animati. Vediamone tutti i dettagli!

AnimateAll AnimateAll AnimateAll

AnimateAll è un tweak reperibile su Cydia in forma duplice (anche per iPad, quindi HD) già da un po’ di tempo. Cogliamo l’occasione di recensirlo ora grazie all’infinita disponibilità di MPow, sviluppatore italiano davvero promettente.

La sua installazione comporta l’introduzione di un nuovo menu dedicato nelle Impostazioni. Da qui sarà possibile accedere a svariate feature, rappresentanti nell’insieme un vero e proprio centro operativo del tweak. AnimateAll consente di applicare sui vostri iPhone degli sfondi animati su HomeScreen, LockScreen o Centro Notifiche. Le varie applicazioni sono ovviamente concesse anche in contemporanea, e regolabili tramite vari controlli.

 AnimateAll AnimateAll AnimateAll

Elenchiamoli:

  • Numero di immagini: quantitativo di frame riprodotti in un intervallo preciso; più è alto più il video avrà qualità elevata
  • Durata animazione: secondi che impiega ogni bootlogo a riprodursi
  • Respring: tasto rapido per effettuare il respring della Springboard – consigliato per ogni cambio di parametri
  • Scegli animazioni: menu in cui scegliere quale bootlogo applicare
  • Scarica animazioni: menu con link rapidi per scaricare i bootlogo su Cydia
  • Istruzioni: ottima guida realizzata dallo sviluppatore per utilizzare al meglio il tweak
  • Menu animazione LockScreen: da qui è possibile impostare vari settaggi dedicati alla lockscreen, ad esempio quante volte si ripete l’animazione, la posizione, se nascondere la batteria, ecc.
  • Menu ridimensiona e muovi la batteria: da qui si può impostare la dimensione e la posizione dell’icona che appare quando l’iDevice è in carica
  • Reset Default: tasto rapido per ripristinare tutti i comandi di default

 AnimateAll AnimateAll

Applicare un’animazione richiede davvero pochi semplici step:

  1. Scaricarne una attraverso la voce Scarica Animazioni – il quantitativo di bootlogo su Cydia è davvero buono
  2. Selezionarla tramite Scegli Animazione
  3. Scegliere dove applicarla tramite i toggle, regolare la durata e il numero di frame
  4. Respring

Tutto qui? Si, è molto semplice! Il risultato finale ovviamente varia dalla qualità dei bootlogo applicati e dai propri gusti personali, ma è difficile poter dire che uno sfondo animato non sia una cosa suggestiva e comunque alternativa su iOS.

AnimateAll AnimateAll

Voto finale? Sicuramente positivo. Poter creare un aspetto personalizzato e animato per l’interfaccia grafica degli iDevice in possesso è sicuramente una cosa innovativa per iOS. E’ però ben importante precisare che la riproduzione sul display di più immagini in sequenza implica un utilizzo di RAM un po’ elevato, quindi vi consigliamo di non esagerare nell’impostare un eccessivo “Numero di Immagini” (il dev ne consiglia 40).

Volete vedere meglio come si applica un tema e qual’è il risultato finale? Allora date uno sguardo al video di seguito realizzato appositamente per voi.

AnimateAll è reperibile su Cydia tramite la repo di BigBoss al prezzo di 0.80€ circa (1$). E’ compatibile solo con iPhone e iPod Touch, anche se ne esiste una versione appositamente per iPad.

Ringraziamo Mario Ruggiero per il contenuto multimediale presente su questo post.

Se trovate le HomeScreen dei vostri iDevice un po’ troppo monotone con una immagine fissa, allora questo tweak può interessarvi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: