Il nuovo connettore dock a 9 pin di Apple avrà le stesse dimensioni della microUSB

10/09/2012

Nuove immagini comparse in rete pochi giorni fa mostrano il confronto tra il nuovo cavo di Apple con connettore a 9 pin ed un classico cavo microUSB, facendo notare che hanno le stesse dimensioni.

Come potete vedere voi stessi dalle immagini, questo presunto nuovo formato a 9 pin ha le stesse dimensioni (o quasi) di una presa microUSB, anche se effettivamente quello Apple sembra leggermente più lungo e sottile.

 

A quanto afferma la fonte da cui abbiamo attinto la notizia, sembrerebbe che il nuovo connettore Apple non avrà un orientamento obbligatorio come accade invece con l’attuale cavo dock a 30 pin. Non ci saranno quindi problemi durante l’inserimento del cavo nell’apposito alloggiamento. In questo modo non dovremo più rivolgere il connettore verso l’alto quando lo inseriremo nel dispositivo.

Ormai ci siamo, l’evento del 12 settembre ci toglierà ogni dubbio, anche se per quanto riguarda l’adottamento di questo nuovo cavo non sembrano essercene più molti.

Via | AppleInsider

Nuove immagini comparse in rete pochi giorni fa mostrano il confronto tra il nuovo cavo di Apple con connettore a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.