Notizie

Il nuovo connettore dock a 9 pin di Apple avrà le stesse dimensioni della microUSB

Nuove immagini comparse in rete pochi giorni fa mostrano il confronto tra il nuovo cavo di Apple con connettore a 9 pin ed un classico cavo microUSB, facendo notare che hanno le stesse dimensioni.

Come potete vedere voi stessi dalle immagini, questo presunto nuovo formato a 9 pin ha le stesse dimensioni (o quasi) di una presa microUSB, anche se effettivamente quello Apple sembra leggermente più lungo e sottile.

 

A quanto afferma la fonte da cui abbiamo attinto la notizia, sembrerebbe che il nuovo connettore Apple non avrà un orientamento obbligatorio come accade invece con l’attuale cavo dock a 30 pin. Non ci saranno quindi problemi durante l’inserimento del cavo nell’apposito alloggiamento. In questo modo non dovremo più rivolgere il connettore verso l’alto quando lo inseriremo nel dispositivo.

Ormai ci siamo, l’evento del 12 settembre ci toglierà ogni dubbio, anche se per quanto riguarda l’adottamento di questo nuovo cavo non sembrano essercene più molti.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!