Twitter ha assunto l’hacker Charlie Miller nel proprio team di sicurezza

Probabilmente molti di voi conosceranno Charlie Miller, e per chi non lo conoscesse si può certamente affermare che è un nome familiare per chi fa parte del mondo Apple da parecchio tempo. L’hacker, infatti, ha spesso trovato diverse falle di sicurezza a partire dall’iPhone fino all’App Store. Questo sembra avergli portato dei vantaggi.

Sembra infatti che, almeno per ora, i giorni di hacking su iOS di Miller siano finiti. Venerdì ha infatti annunciato di che si unirà al team di sicurezza di Twitter a partire dalla prossima settimana. Ecco di seguito la notizia pubblicata da Forbes:

Miller, che ha già lavorato presso la società di consulenza Accuvant, ci ha comunicato di non poterci rivelare grandi informazioni sul suo prossimo impegno presso Twitter. Tuttavia è da qualche mese che l’azienda che fa capo al noto social network cerca di assumere Miller come un “penetration tester” a tempo pieno, con il compito di sondare le vulnerabilità all’interno del servizio e collaborare per la loro risoluzione. Dato il suo grande talento e la sua enorme esperienza, Miller sarebbe pienamente qualificato per tale ruolo.

Oltre alla sua formazione presso la NSA (National Security Agency), Miller ha collezionato anche una notevole lista di hack. Ha vinto molte edizioni del concorso Pwn2Own, ricercando exploit per iPhone e MacBook Air. Inoltre ha collaborato alla stesura dell’iOS Hacker’s Handbook in collaborazione con Stefan Esser (i0n1c).

Assumere Miller è stata una mossa davvero astuta da parte di Twitter, visto che il social network sta diventando sempre più popolare e quindi più vulnerabile. Vista la sua grande esperienza sulle piattaforme iOS e Mac, sarebbe lecito pensare che sarebbe finito a lavorare per Apple. Tuttavia l’azienda di Cupertino non lo ha mai formalmente contattato. Se non altro questo è certamente un vantaggio per tutti coloro che vogliono continuare ad eseguire il jailbreak sui propri dispositivi.

Via | iDownloadBlog

Probabilmente molti di voi conosceranno Charlie Miller, e per chi non lo conoscesse si può certamente affermare che è un…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: