Dal 2008, Apple ha approvato oltre 1 milione di applicazioni su AppStore

Nuovo traguardo raggiunto da Apple nella giornata odierna: secondo la compagnia Appsfire, oltre un milione di applicazioni (a partire dal Luglio 2008) sono state approvate su App Store.

Il co-fondatore di Appsfire, Ouriel Ohayon, ha fornito quest’oggi gli ultimi dati relativi all’App Store: secondo i dati elaborati dalla compagnia, dell’oltre un milione di applicazioni approvate sullo store, 493.289 fanno parte della categoria “a pagamento” e 158.848 sono invece giochi. Attualmente però, sono presenti solo 736.247 applicazioni sullo store: di queste, 336.270 sono a pagamento mentre 120.065 sono giochi.

Se avete letto bene, vi sarete sicuramente accorti che all’appello mancano circa 270.000 applicazioni. Dove sono mai finite? Molto probabilmente la cifra rappresenta quelle rimosse dall’App Store nel corso degli anni a causa della scelta degli sviluppatori o per faccende di copyright, come ad esempio la violazione della politica Apple.

La notizia è ufficiale, ma attualmente non si conoscono ancora le volontà di Apple: l’azienda di Cupertino infatti, solitamente festeggia solo le applicazioni effettivamente presenti sul negozio virtuale.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: