Disponibile il primo Camera Connection Kit non ufficiale con ingresso Lightning [Video]

È finalmente disponibile il primo Camera Connection Kit non ufficiale con ingresso Lightning. Si tratta di un accessorio indispensabile per tutti gli amanti della fotografia, che permette di trasferire foto direttamente da una fotocamera via USB o da una memory card, tramite la porta Dock presente sui nostri iDevice.

 Il sito iPhone 5 Mod ha messo in vendita un Camera Connection Kit 3-in-1 al prezzo di 23,90 dollari. In attesa della versione ufficiale, ancora non disponibile sugli Apple Store italiani, questo è di fatto uno dei primi adattatori non ufficiali che permette di trasferire foto e immagini via USB con i nostri device che supportano la tecnologia Lightning.

L’unico espediente che possiamo utilizzare adesso in maniera ufficiale è acquistare il vecchio Camera Connection Kit in accoppiata all’adattatore Lightning a 30 pin, con un esborso di ben 58 €, cifra un po’ esagerata per un adattatore.

Di seguito le caratteristiche principali riportate dal produttore:

  • Porte SD, microSD e USB in UN UNICO dispositivo (utilizzabili una alla volta per limitazioni software)
  • Supporta le schede CF 600X  (tramite l’interfaccia via USB) e schede SD Classe 10/UHS-I
  • Supporta i file RAW delle reflex digitali di Canon e Nikon
  • Dettagli sopraffini
  • Design duraturo nel tempo
  • Una parti della stessa qualità dei prodotti Apple

Il kit proposto da iPhone 5 Mod permette di collegare, con un singolo accessorio, la propria fotocamera digitale, un pendrive USB, o una memory card basata su standard SD o micro-SD. Al momento è compatibile esclusivamente con il nuovo iPad con Retina Display (la quarta generazione, con supporto al dock Lightning) e con iPad mini, ma non dubitiamo che in seguito all’uscita del jailbreak possa essere utilizzato anche su iPhone 5 con tweak come CameraConnector.

 Potete acquistare il Camera Connection Kit 3-in-1 a questo indirizzo al prezzo di 23.90 $ (18.50 € circa con il cambio attuale).

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: