Fitbit presenta Flex, il nuovo bracciale per monitorare la propria attività fisica

Sono innumerevoli gli accessori per iPhone presenti al CES 2013, e sembra si sia spianata la strada per lo Smart Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico. Fitbit Flex è uno di questi e ci aiuterà a tenere sotto controllo i nostri obiettivi durante la giornata, mediante un comodo e simpatico braccialetto colorato.

a7oi-800

Il Bluetooth 4.0 permette, come spiegato più volte, di tenere collegato un accessorio al nostro smartphone, preservando il più possibile la batteria dei due terminali collegati. Fitbit Flex supporta tale tecnologia per garantire un miglioramento della qualità delle nostre attività fisiche, e del nostro sonno.

Il braccialetto sarà dotato di un piccolo display composto da cinque lampade LED, che si accenderanno progressivamente in base al raggiungimento del nostro obiettivo giornaliero, personalizzabile dall’App di Fitbit presente su AppStore.

I dati raccolti dal braccialetto nella giornata possono essere inoltre sincronizzati con l’App in tempo reale, che ci fornirà tutte le informazioni richieste, ad esempio i passi eseguiti e le calorie bruciate. Inoltre è possibile collegare Fitbit Flex anche ad un PC via cavo.

Sono previsti anche un altimetro ed una modalità di sveglia silenziosa tramite vibrazione, che funzionerà una volta che avremo indossato il nostro braccialetto.

Fitbit Flex può essere preordinato dal sito ufficiale al prezzo di 99,95$ (76€ al cambio attuale), e verrà rilasciato in primavera nei colori: nero, blu, verde e arancione.

Via | GDGT

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: