23 tasche per avere con se iPhone, iPad… e MacBook | iSpazio Product Review [Video]

Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Grazie ad AyeGear abbiamo potuto provare questo gilet con ben 23 tasche pensate per i nostri prodotti tecnologici e non solo , utile soprattutto quando si viaggia. Stiamo parlando di AyeGear V23.

iSpazio-AyeGear V23-9

AyeGear V23 è un gilet che fa parte della collezione di AyeGear, un noto marchio che progetta e vende indumenti studiati appositamente per contenere i nostri prodotti tecnologici preferiti ed i vari accessori. Questo nello specifico è un gilet con 23 tasche in grado di contenere tutti i prodotti “mobile” e relativi accessori che potremmo voler trasportare durante un viaggio.

Packaging

Il prodotto arriva a casa confezionato in una busta di plastica sigillata. All’interno troviamo il Gilet accuratamente piegato, un portachivi a forma di T-shirt che incorpora una luce led e alcuni volantini pubblicitari.

iSpazio-AyeGear V23-10

Il prodotto

AyeGear V23, prende il nome da vest, che significa per l’appunto gilet, e dal numero delle tasche che possiede, ovvero 23. AyeGear V23 non è il primo gilet che commercializza AyeGear, prima di questo potevamo acquistare un modello con 18 tasche. Grazie all’esperienza maturata dalla società possiamo affermare che questo è davvero un prodotto completo.

iSpazio-AyeGear V23-13 iSpazio-AyeGear V23-14

23 tasche sono davvero tante, non l’avrei mai immaginato, ma ho preso tutti i prodotti tecnologici portatili che possiedo ed i rispettivi accessori senza riuscire ad occupare tutte le tasche, solo grazie ad un amico che mi ha prestato altri prodotti ho raggiunto il limite. Ecco di seguito un elenco di tutto quello che sono riuscito ad infilare nel gilet:

  • iPad 2 con tanto di tastiera/cover Logitech
  • iPad prima generazione con tanto di custodia a libro Apple
  • iPhone
  • iPod touch
  • auricolari
  • 2 cavetti usb
  • 2 penne
  • 2 adattatori per iPad (Camera connection kit)
  • hard disk 2.5″
  • memoria SD
  • kindle
  • 4 tra carte di credito e documenti
  • portafoglio
  • chiavi
  • alimentatore per MacBook
  • MacBook Air con tanto di custodia

iSpazio-AyeGear V23-15

Devo ammettere che tutto questo non sarebbe entrato neppure nello zaino che utilizzo di solito. Il beneficio sta appunto nel non doversi portare un “bagaglio” perché si ha tutto nelle tasche. Questo si trasforma sicuramente in un vantaggio strategico nel caso in cui viaggiassimo con l’aereo e potessimo avere solo un bagaglio a mano.

Infatti gli assistenti di volo possono conteggiare la vostra borsa per il notebook o tablet come bagaglio a mano, quindi se avete anche un trolley o un borsone potete scegliere se inserirlo all’interno di questo bagaglio, continuando a rispettare le dimensioni e peso consentiti, oppure pagare un extra.

Schermata 2013-01-10 alle 21.51.02

I prodotti AyeGear invece ci offrono un’ottimo escamotage per queste situazioni, consentendoci di trasportare l’iPad, ma anche il portatile, in tasca. Il punto di forza di questo prodotto è la disposizione, dimensione e tipologia delle tasche, il layout delle tasche è ottimizzato per avere tutto a portata di mano e recuperabile senza sfilare il gilet. Addirittura alcune tasche hanno un’etichetta per consigliarti cosa inserire.

In particolare abbiamo 2 tasche per iPad e 2 tasche per iPhone, una per ogni lato così da poter scegliere la soluzione più comoda. Le tasche per lo smartphone sono poste in alto ed hanno una faccia trasparente e sensibile al touch, così possiamo usarlo senza toglierlo dalla tasca, in casi estremi potremo anche parlare al telefono chinando un po’ la testa in avanti.

ayegear

Degne di nota anche le 2 tasche vicino la zip per inserire la penna, oppure quelle per la memoria SD e penna USB. Troviamo poi uno scompartimento trasparente per il documento (tipo la patente), così da non doverlo estrarre ogni volta, e altri alloggi che invece tengono al sicuro le carte di credito.

Il team di AyeGear ha pensato proprio a tutto, addirittura la tasca esterna destra è dotata di un portachiavi con un lungo elastico, al quale agganciare all’occorrenza le chiavi e la lampada led fornita.

iSpazio-AyeGear V23-6 iSpazio-AyeGear V23-2

Ultima, ma non per importanza, la “tascona” posteriore. Sul retro abbiamo a disposizione un vano molto grande, per gli oggetti più ingombranti tipo la camicia o il pullover, accessibile lateralmente senza sfilare il gilet. Addirittura è possibile alloggiare anche un MacBook 13″, ma io lo farei solo per pochi minuti, perché sbadatamente potrei sedermici sopra.

iSpazio-AyeGear V23-8

Considerazioni

Io trovo l’AyeGear V23 un accessorio davvero originale, inoltre può rivelarsi molto utile se viaggiate in aereo, perché avrete tutto ciò che vi serve al proprio posto, tutto a portata di mano e allo stesso tempo potrete alleggerire l’ingombro e il peso del bagaglio a mano.  AyeGear V23 dà il meglio di sè in queste situazioni, ma può essere indossato in qualsiasi occasione.

Ci tengo a sottolineare che anche se nell’esempio precedente sono riuscito ad inserire tutti quegli oggetti della lista nel gilet e ho potuto indossarlo facilmente, poi non è stato possibile chiudere l’indumento, per via dei troppi dispositivi ingombranti: 2 smartphone, 2 iPad, Kindle più il MacBook. Di norma con un solo iPad e senza MacBook non dovrebbe esserci alcun problema, basta scegliere la taglia giusta.

Di seguito vi riportiamo un video che mostra tutte le caratteristiche di AyeGear V23:

AyeGear V23 è leggero e resistete, esternamente il tessuto è al 49% poliestere 36% cotone e 15% nylon, mentre l’interno è in poliestere. Possiamo scegliere tra la taglia S (ovvero la 42), M, L, XL, XXL e XXX Large (ovvero 52), sul sito trovate la tabella con tutte le misure. È disponibile solo nero e potete acquistarlo sul sito ufficiale al prezzo di 74,99 £, circa 90 euro. Sul sito sono disponibili anche altri prodotti della stessa categoria.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: