Primo video-confronto fra iPhone 5 e Galaxy S4: chi vincerà?

Aspettavamo da giorni un video-confronto serio fra i due top di gamma che si contenderanno il mercato degli smartphone per i prossimi mesi, nonostante la differenza generazionale fra i due dispositivi. Ma S4 è davvero superiore ad iPhone 5?

iPhone-5-vs-Samsung-Galaxy-S4

Dare una risposta a questa domanda è sempre stato difficile. Le due serie di smartphone sono sempre state molto diverse fra di loro, riportando filosofie e strategie di mercato decisamente agli antipodi. Nonostante tutto, entrambi i dispositivi sono da anni apprezzatissimi dai consumatori e la scelta è sempre stata questione di gusti.

Anche quest’anno sembra non esserci alcuna differenza nelle conclusioni dei vari confronti che abbiamo visto su internet. Alla fine è una scelta che deriva dai gusti, ma anche dalle simpatie nei confronti delle due aziende. C’è chi preferisce un form factor più compatto ed elegante e chi fa delle dimensioni il punto cardine della propria scelta.

In fondo Galaxy S4 non ha portato alcuna rivoluzione esplicita al mondo degli smartphone, come un po’ ci si aspettava dal colosso sudcoreano. Si tratta di un modello rivisto e corretto di S3, che già di suo ancora oggi si difende parecchio bene rispetto alle proposte della concorrenza.

Nel videoconfronto che vi pubblichiamo di seguito si valutano tre aspetti: il design e la cura dei dettagli, l’interfaccia ed il display.

Per quanto riguarda il design iPhone 5 vince anche abbastanza oggettivamente. L’alluminio utilizzato e la sensazione generale che si ha quando lo si usa è quella di un terminale più compatto e solido, sia allo sguardo che al tatto. Per quanto riguarda l’interfaccia, secondo chi ha fatto la prova, S4 si è evoluto maggiormente negli anni, risultando più moderno e con feature più appetibili.

Alla fine si giudicano i display. Se ad una prima occhiata, alla normale distanza con cui vengono utilizzati i dispositivi, non sono discernibili differenze, una volta che si avvicina lo sguardo S4 è decisamente più dettagliato grazie ai 441PPI del pannello da 5″ utilizzato, da 1080p di risoluzione.

Non si fa menzione su performance, fotocamera o applicazioni, ma è indubbio che Galaxy S4 sia un duro concorrente da battere, soprattutto per la prossima generazione di iPhone, prevista per l’estate.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: