iPhone ancora una volta primo per la soddisfazione dei consumatori

J.D. Power and Associates è una società specializzata in ricerche di marketing incentrate sulla soddisfazione dei clienti e la qualità dei prodotti. Questa compagnia è famosa sopratutto per i suoi rapporti, emessi periodicamente, circa il grado di soddisfazione dei clienti in un determinato settore.

screen-shot-2013-03-21-at-12-27-10-pm

La società oggi ha rilasciato la sua prima indagine del 2013 relativamente alla soddisfazione dei consumatori per gli smartphone. In particolare, Apple, per la nona volta consecutiva si è aggiudicata il gradino più alto del podio nella soddisfazione del cliente con il suo iPhone. Dal rapporto si evince che:

Per la nona volta consecutiva, Apple è al primo posto tra i produttori di smartphone nella soddisfazione del cliente. La società di Cupertino ha ottenuto un punteggio di 855, distinguendosi nella progettazione e nella facilità d’uso.

Secondo l’indagine condotta quindi, l’iPhone risulta superiore alla concorrenza in termini di design e facilità d’uso. Lo studio evidenzia inoltre gli aspetti che gli utenti tengono maggiormente in considerazione:

Per gli smartphone, i fattori chiave sono le prestazioni (33%), la progettazione fisica (23%), le caratteristiche tecniche (22%) e la facilità di utilizzo (22%).

L’iPhone ha raggiunto il punteggio di 855 su 1000, mentre il punteggio medio è di 796. Grazie ai numerosi miglioramenti e alle innovazioni del mondo degli smartphone nel corso dell’ultimo anno, la media è cresciuta di 20 punti rispetto ad un anno fa.

Voi siete d’accordo con questa indagine?

Via | 9to5mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: