Notizie

iPhone ancora una volta primo per la soddisfazione dei consumatori

J.D. Power and Associates è una società specializzata in ricerche di marketing incentrate sulla soddisfazione dei clienti e la qualità dei prodotti. Questa compagnia è famosa sopratutto per i suoi rapporti, emessi periodicamente, circa il grado di soddisfazione dei clienti in un determinato settore.

screen-shot-2013-03-21-at-12-27-10-pm

La società oggi ha rilasciato la sua prima indagine del 2013 relativamente alla soddisfazione dei consumatori per gli smartphone. In particolare, Apple, per la nona volta consecutiva si è aggiudicata il gradino più alto del podio nella soddisfazione del cliente con il suo iPhone. Dal rapporto si evince che:

Per la nona volta consecutiva, Apple è al primo posto tra i produttori di smartphone nella soddisfazione del cliente. La società di Cupertino ha ottenuto un punteggio di 855, distinguendosi nella progettazione e nella facilità d’uso.

Secondo l’indagine condotta quindi, l’iPhone risulta superiore alla concorrenza in termini di design e facilità d’uso. Lo studio evidenzia inoltre gli aspetti che gli utenti tengono maggiormente in considerazione:

Per gli smartphone, i fattori chiave sono le prestazioni (33%), la progettazione fisica (23%), le caratteristiche tecniche (22%) e la facilità di utilizzo (22%).

L’iPhone ha raggiunto il punteggio di 855 su 1000, mentre il punteggio medio è di 796. Grazie ai numerosi miglioramenti e alle innovazioni del mondo degli smartphone nel corso dell’ultimo anno, la media è cresciuta di 20 punti rispetto ad un anno fa.

Voi siete d’accordo con questa indagine?

Via | 9to5mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!