In Evidenza
Ultime Notizie

ChargeCard: un nuovo cavetto USB per iPhone a forma di carta di credito | iSpazio Product Review [sconto 50% circa]



Eccoci ad un nuovo appuntamento con iSpazio Product Review, la rubrica nella quale presentiamo nuovi accessori dedicati ai nostri prodotti Apple. Abbiamo provato questo fantastico accessorio per iPhone che nella sua semplicità è davvero geniale: un cavetto USB che ha le sembianze di una carta di credito! Stiamo parlando di ChargeCard, un prodotto frutto di una campagna KickStarter, che attualmente è disponibile nella versione 30pin, ma che presto sarà disponibile anche con attacco lightning e micro-USB.

iSpazio-ChargeCard-copertina

Questo che vi stiamo per presentare è davvero un accessorio originale, semplice e allo stesso tempo geniale, una chicca che i possessori di iPhone ed appassionati di tecnologia difficilmente si faranno sfuggire. ChargeCard non è né più né meno che un cavetto per iPhone molto sottile, della grandezza di una carta di credito, che proprio per la sua forma può essere portato sempre con se.

iSpazio-ChargeCard-19

Packaging

ChargeCard è confezionato in un piccolo blister che rispecchia la semplicità ed essenzialità del prodotto, infatti all’interno troviamo solo il prodotto ed un foglietto informativo che ha le sembianze del ChargeCard.

iSpazio-ChargeCard-10 iSpazio-ChargeCard-11

Prodotto

ChargeCard ha le sembianze di una carta di credito ed è davvero sottilissimo, se volete farvi un’idea prendete 3 carte e mettetele una sull’altra, immaginate che il ChargeCard è il più sottile e più piccolo, per questo motivo entra facilmente in qualsiasi portafogli. Di seguito il confronto con la patente.

iSpazio-ChargeCard-15 iSpazio-ChargeCard-14

ChargeCard è realizzato in plastica ed ha una buona elasticità che lo rende molto resistente. Come ogni cavetto che si rispetti, ad un capo troviamo il connettore e dall’altro l’attacco USB. Il prodotto si può vedere come composto da due parti: un cavo molto flessibile e una card più rigida. Il connettore si trova sulla card e l’attacco USB sul cavo.

Il cavo USB si incastra all’interno della card ed all’occorrenza si può facilmente tirare fuori e connettere a qualsiasi porta USB alimentata, quindi può essere utilizzato tanto con l’adattatore da parete quanto con quello da auto, oppure nella porta USB del computer, della radio, del televisore, della console, ecc., in pratica se la carica funziona con il cavetto originale dell’iPhone, funziona anche con ChargeCard.

iSpazio-ChargeCard-13

Riguardo al connettore vale la pena spendere qualche parola: noi abbiamo provato la card col connettore 30pin (iPhone 4S o precedenti), mentre nelle prossime settimane inizierà la commercializzazione del ChargeCard lightning (iPhone 5, iPad mini, iPad 4gen) e di quello micro-USB. Il connettore è realizzato in maniera tale da incastrarsi perfettamente e senza sforzi nell’iPhone ed una volta inserito resterà collegato saldamente anche se mettessimo l’iPhone appeso.

iSpazio-ChargeCard-18

ChargeCard non solo permette la ricarica dell’iPhone, ma anche la sincronizzazione tramite computer, l’ho testata con una serie di caricabatterie sempre con ottimi risultati: a casa, in auto, con batterie portatili.

Conclusioni

ChargeCard è sicuramente un accessorio originale, è difficile trovare in giro un prodotto simile ed a mio avviso può essere preso in considerazione se volete fare un regalo particole. Se siete soliti viaggiare, oppure passate molto tempo fuori casa, avere un cavetto “a portata di tasca” vi può essere d’aiuto in casi di emergenza, perché basta trovare una porta USB a cui connettersi per caricare l’iPhone.

iSpazio-ChargeCard-22

Vi racconto la mia esperienza: ho un iPad 2 ed un iPhone 5, sono spesso fuori casa ed inevitabilmente arrivo a fine giornata con la batteria scarica; ho una batteria portatile compatta alla quale affianco 2 cavetti o 1 cavetto (per iPad) + 1 adattatore (per iPhone 5). Con ChargeCard ho il cavetto sempre con me: ho messo la card nel portafogli ed il piccolo adattatore 30pin->lightning (acquistato a parte) nel portamonete del portafogli, quindi devo ricordarmi di prendere solo la batteria portatile (acquistata a parte) oppure sperare di trovare una porta USB.

iSpazio-ChargeCard-23

ChargeCard con connettore 30pin (iPhone 4/4S e precedenti) è disponibile sul sito ufficiale americano al prezzo di 25$, la consegna può prevedere dalle 2 alle 4 settimane e potrebbero essere applicate delle spese doganali, in alternativa vi consigliamo di acquistarlo dal rivenditore italiano al prezzo di 23€  12euro in offerta con consegna in 2-7 giorni tramite posta prioritaria. Noi abbiamo testato la posta prioritaria senza problemi, ma vi consigliamo la posta raccomandata che richiede un supplemento di 5euro, ma è tracciabile.

Per chi ha l’iPhone 5 o l’iPad mini o l’iPad di quarta generazione, tocca aspettare ancora qualche settimana, quando verrà commercializzato il modello lightning ve lo comunicheremo subito.

Aggiornamento

Sono passati circa 3 mesi da quando abbiamo provato questo cavetto per la prima volta e durante questo tempo ha assolto il suo compito egregiamente: così comodo che dimentichi di averlo, ma è stato un alleato prezioso nei momenti del bisogno. Con questa nuova offerta diventa davvero un acquisto molto interessante!

Per acquistare ChargeCard 30pin potete cliccare su >>questo indirizzo<< e poi su “Aggiungi a carello“, per completare l’acquisto cliccate su “Cassa” e seguite le istruzioni. Attualmente non è possibile aggiungere in automatico la spedizione con posta raccomandata, tocca mandare un messaggio su Facebook a ChargeCard Italia (link) oppure una mail a chargecarditalia@gmail.com







 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_816149873
Parcheggiatore
quickapp_hover
icon120_663348889
myENIGMA Secure Messaging
quickapp_hover
icon120_869633394
AutoScatto Foto
quickapp_hover
icon120_853089278
BudJet - Il tuo bilancio personale
quickapp_hover
icon120_842642357
Jobrapido Lavoro
quickapp_hover
icon120_842931346
MeglioSaperlo