I Samsung Galaxy S4 da 16GB hanno in realtà solo 8GB disponibili all’utente!

Le nuove funzioni del nuovo Samsung Galaxy S4 sono sicuramente parecchio appetitose, ma valgono ben 7, 18 GB di spazio sul dispositivo? È quanto si evince dalle prime prove del nuovo top di gamma e l’unica soluzione sembra quella di affiancare una microSD.

galaxy-s4-storage

Personalmente ho sempre detestato la grafica della TouchWiz e le personalizzazioni in generale di Samsung. Appesantiscono il sistema con roba che ritengo particolarmente inutile, oltre a rendere brutta la splendida interfaccia “Vanilla” di Android, realizzata da Google e presente sui Nexus.

A questo, si aggiunge il fatto che le personalizzazioni svolte su Galaxy S4, attualmente occupano ben 7,18GB di spazio sullo storage interno del dispositivo, aggiungendo funzioni che alla fine non sembrano giustificare tutto questo “peso” e che moltissimi utenti probabilmente non utilizzeranno mai. È vero che Samsung dà la possibilità di aggiungere fino a 64GB tramite uno slot di espansione microSD, ma è altrettanto vero che queste siano più lente delle schede di memoria integrate all’interno del dispositivo.

In sostanza, nello spazio di storage interno, Galaxy S4 da 16 GB avrà circa 8.82 GB di spazio inutilizzato su disco e disponibile all’utente al primo avvio e costringe quest’ultimo ad affiancare una microSD in quasi tutti i casi.

E noi che pensavamo che i “nostri” oltre 13GB disponibili fossero una truffa!

Via | PhoneArena

Le nuove funzioni del nuovo Samsung Galaxy S4 sono sicuramente parecchio appetitose, ma valgono ben 7, 18 GB di spazio…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.