Yahoo annuncia una nuova versione di Flickr, ogni account avrà a disposizione 1 TeraByte di spazio

Nel corso della giornata di ieri, il CEO di Yahoo ha svelato la nuova interfaccia grafica di Flickr, che verrà ampliata con il supporto alle fotografie a schermo pieno. Ogni utente avrà a disposizione 1 TeraByte di spazio online, che significa che potremo immagazzinare oltre 400.000 foto scattate con i nostri iPhone 5!

flickrnuovagrafica

L’annuncio del CEO di Yahoo è stato un po’ oscurato dall’acquisto della società di Tumblr, di cui abbiamo parlato ieri in questo articolo. Di seguito Marissa Mayer ha pubblicato altri dettagli all’interno del blog ufficiale della società, che ha acquistato Flickr nel corso del 2005 con una spesa di circa 35 milioni di dollari.

Fra le novità più evidenti avremo una nuova interfaccia grafica meno minimalista e decisamente incentrata sulle fotografie. Gli spazi bianchi della vecchia versione verranno ridotti all’osso, lasciando gran parte dello spazio alle fotografie degli utenti. Nella sua versione desktop, l’utente potrà scorrere la galleria infinitamente, fino a quando non saranno finite le foto dell’album. Sarà disponibile una modalità a pieno schermo in cui vedere le foto come in una presentazione.

I limiti di storage passeranno ad 1TB. Secondo Flickr permetteranno all’utente di inserire 537,731 immagini a 6.5 megapixel, o 436,906 fotografie a 8 megapixel, nel caso di iPhone 5 e 4S.

“Speriamo che siate d’accordo sul fatto che abbiamo fatto passi da gigante per rendere nuovamente fantastico Flickr”, si legge sul blog di Yahoo. “E vogliamo sapere cosa ne pensate e come migliorarci ulteriormente.”

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: