Qual è lo smartphone con la migliore autonomia sul mercato?

Un nuovo test perfezionato da Which? risponde ad una delle domande più incessanti che ci facciamo prima dell’acquisto di uno smartphone. Qual è quello che mi consente di essere utilizzato di più senza aver bisogno di essere ricaricato? La risposta all’interno dell’articolo.

Samsungs-Galaxy-S4-scoops-the-iPhone-5-on-battery-life

Which? ha realizzato una nuova analisi questa volta riguardo l’autonomia degli smartphone più diffusi in circolazione. Il test viene condotto all’interno di un simulatore di rete in modo tale da non poter essere influenzato dalla forza del segnale, una delle caratteristiche che ha più ripercussioni sull’autonomia di uno dispositivo.

La luminosità è stata impostata allo stesso livello in modo da non penalizzare i dispositivi con lo schermo più luminoso ed i dispositivi sono stati caricati fino alla massima carica per poi essere scaricati completamente. I test condotti sono stati molteplici: il primo per verificare l’autonomia in chiamata, mentre il secondo in cui veniva aggiornata a cadenze regolari una pagina web attraverso una connessione dati 3G.

Tuttavia, Which? precisa che il test potrebbe mostrare differenze con l’utilizzo di tutti i giorni e sono stati svolti solamente per individuare quale smartphone ha una batteria di capacità più generose.

Which? ha realizzato un quadro ampiamente impietoso per il nostro iPhone 5, mentre il vincitore indiscusso è assolutamente il Galaxy S4 con oltre 1000 minuti di autonomia in conversazione e 405 di utilizzo internet su rete 3G. Sono risultati ampiamente encomiabili per il dispositivo di Samsung che però, come si legge nei commenti della recensione, fa fatica a raggiungere la serata per via delle tante funzioni inserite all’interno.

Which-phone-has-the-best-battery-life

Ottimi risultati anche per HTC One, Nexus 4, Xperia Z e BlackBerry Z10, mentre iPhone arriva avanti solamente al Lumia 920. Insomma, la batteria da 1.440mAh fa quello che può rispetto a mostri che grazie alle dimensioni generose riescono ad annoverare batterie da oltre 2.000 mAh.

iPhone 5 risulta però il terminale che si carica più velocemente con 141 minuti contro i 164 di Galaxy S4 ed i 237 per HTC One (praticamente quattro ore per una singola carica!).

Via | Which?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: