Ecco le nuove etichette E-Ink per bagagli, rintracciabili tramite iPhone

Come sapete, è possibile effettuare il check-in di un volo direttamente online, quindi perché non controllare anche il vostro bagaglio allo stesso modo? Con una nuova etichetta per bagagli, testata da British Airways, sarà presto possibile. Ovviamente anche tramite il vostro iPhone.

bagtag

Il BagTag è stato progettato da Designworks in collaborazione con la British Airways, ed ha uno schermo e-ink per visualizzare un codice a barre specifico. Sostanzialmente avrete la stessa etichetta ad ogni viaggio, ma potrete riprogrammare il codice utilizzando il vostro iPhone.

In questo modo si potrebbe, in un prossimo futuro, acquistare un biglietto aereo attraverso un’app dedicata, aggiungere la carta d’imbarco su PassBook nel vostro iPhone e programmare l’etichetta dei bagagli. In seguito, in aeroporto, dovrete solo ‘scansionare’ la borsa ed eventualmente pagare l’eccedenza di peso con il vostro iPhone. Inoltre potrete rintracciare la borsa direttamente dall’iPhone per assicurarvi di non smarrirla.

Le etichette di carta sono sorprendentemente sofisticate, progettate per assicurarvi che il bagaglio finisca dove dovrebbe finire. Ma la fase successiva potrebbe essere questo nuovo BagTag, il quale consentirebbe un’esperienza di viaggio migliore a tutti i possessori di uno smartphone.

Voi cosa ne pensate?

Via | CultOfMac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: