Galaxy Gear: lo smartwatch di Samsung sarà presentato il 4 settembre

In rete sono emerse alcune foto che mostrano in azione il Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch dell’omonima azienda che sarà presentato tra due giorni in Germania.

samsung-smartwatch-1

VentureBeat è la fonte che è riuscita a dare uno sguardo in anticipo al nuovo smartwatch che sarà presentato dall’azienda sudcoreana all’IFA di Berlino.

Una sorta di “cellulare da polso” dalle dimensioni importanti, dotato di display OLED da 3 pollici. Dotato di WiFi per connettersi alla rete in assenza di smartphone, si connetterà anche tramite bluetooth ai dispositivi Android. Il cinturino con fotocamera da 4 megapixel ci permetterà infine di scattare fotografie alla “007”.

samsung-smartwatch-2

Il dispositivo mira ad invadere specialmente il mercato dei dispositivi fitness indossabili quali i celeberrimi Fuelband di Nike, Jawbone Up ed altri. Grazie ad un software integrato (denominato S Health) infatti, il Galaxy Gear sarà in grado di controllare le nostre abitudini tracciando lo stile di vita, l’alimentazione e molto altro grazie ai sensori integrati.

samsung-smartwatch-4 samsung-smartwatch-1

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: