Touch ID: Svelato il sensore di impronte digitali su iPhone 5S

Apple ha presentato iPhone 5S e con lui anche il nuovissimo lettore di impronte digitali di cui vi abbiamo ampiamente parlato in passato. Ora finalmente però è tutto realtà e non si tratta più di semplici rumors.

iphone2013-0204

Apple ha deciso di inserire un lettore di impronte digitali in quanto le normali password utilizzate comunemente sono semplici da scoprire. Dal momento che poi alcune di queste servono a proteggere alcuni dati fondamentali, la protezione data dal lettore è pressoché totale.

Il sensore è inserito nel tasto Home, è grande solo 170 microns, ha una risoluzione di 500 ppi e riesce a scansionare la nostra pelle a 360 gradi. Esso è composto da una lente in zaffiro, la quale scatta una fotografia alle nostre impronte digitali per accertarsi della nostra autenticità. Inoltre il lettore può memorizzare più di un’impronta digitale.

iphone2013-0205

Il contorno del tasto Home è in metallo, in modo tale che l’utente possa sfruttarlo semplicemente appoggiando il dito senza premere necessariamente il tasto.

La funzionalità Touch ID è stata costruita alla base di iOS 7, di conseguenza è estremamente sicura. Essa risulterà particolarmente utile nella gestione del nostro account o effettuare acquisti su iTunes. Inoltre, niente verrà inviato ad Apple o caricato su iCloud: tutti i dati rimarranno solo sul nostro dispositivo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: