Bug su iPhone 5S: il Touch ID registra più di 5 dita

Su iPhone 5S -come dichiarato da Apple- si possono registrare fino a cinque dita per permettere di sbloccare il dispositivo anche a più di un utente, o in alternativa consentire al singolo proprietario di sbloccare l’iPhone con più di un dito. Qualcuno però ha scoperto un modo per raggirare il sistema e registrarne più del dovuto. Ecco come…

Schermata 2013-09-26 alle 15.21.10

Durante la procedura di memorizzazione dell’impronta digitale, abbiamo visto come -per poterla memorizzare correttamente- sia necessario appoggiare più volte lo stesso dito sopra il sensore. Qualcuno ha provato a eseguire questa procedura utilizzando tutte e cinque le dita della mano, durante la fase di memorizzazione di una sola impronta: il risultato ve lo abbiamo già preannunciato nel titolo dell’articolo.

A quanto pare il sistema reagisce meglio del previsto visto che, anche senza ricevere più input dallo stesso dito, riesce a memorizzare correttamente tutte e 5 le impronte durante una sola fase. In questo modo quindi, restano ancora 4 “memorizzazioni”, che potremmo utilizzare ad esempio per registrare altrettante impronte. Con 5 slot (per sole 5 impronte, come da regola) potremo invece arrivare a memorizzare fino a 25 dita diverse: un bug che verrà probabilmente risolto in una prossima versione del software.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: