Apple Store in Via del Corso a Roma sempre più vicino con la chiusura di Diesel

In Italia, così come anche in altri Paesi, Apple ha la tendenza di aprire i propri Store nei centri commerciali. Senz’ombra di dubbio però, quelli presenti nei cittadini destano molto più fascino, come nel caso di Torino Via Roma o di Bologna Via Rizzoli. L’ipotesi di un Apple Store romano in Via del Corso sembra però farsi strada prepotentemente, grazie anche alla chiusura di Diesel.

IMG_4100

La notizia della possibile apertura di un nuovo Apple Store nel pieno centro di Roma non è del tutto nuova. Già nella scorsa primavera se ne occupò l’Espresso, il quale dava per scontata la futura presenza di Apple nell’edificio di proprietà di Allianz.

Pochi mesi più tardi (lo scorso Luglio) Tim Cook stesso accennò, in un incontro con i manager degli Apple Store americani, all’apertura di “un importante negozio italiano” ed ovviamente questa sua dichiarazione portò subito alla memoria Via del Corso a Roma.

All’interno di Palazzo Mariglioli, questo il nome dell’edificio di proprietà Allianz, fino a poco tempo fa era presente il marchio d’abbigliamento Diesel, il quale però dopo la chiusura estiva ha cessato definitivamente l’attività ed in questi giorni i locali sono in via di svuotamento.

Tutti gli indizi quindi portano qui: l’Apple Store di Via del Corso si farà e presumibilmente potrebbe aprire entro la fine dell’estate 2014, se si riuscisse a rispettare la tempistica. Il nuovo negozio, oltre ad essere in una posizione centralissima nella Capitale (a pochi passi troviamo Palazzo Chigi, Montecitorio e Piazza Colonna) sarà anche il più grande Apple Store italiano grazie ai suoi 2500 metri quadrati di superficie calpestabile disposti su due piani (le dimensioni sono più che doppie rispetto a quelle di Torino Via Roma).

Che dire, non possiamo far altro che continuare ad aspettare, ma le premesse ci sono tutte: i romani ed i milioni di turisti avranno finalmente uno Store degno di rappresentare la Capitale in pieno centro, in aggiunta agli Store satellite di Porta di Roma, Euroma 2 e Roma Est.

Via | Macitynet

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: