Ecco tutte le aziende acquisite da Apple nel 2013

Il 2013 sta volgendo al termine e probabilmente sarà ricordato come l’anno del lancio dell’iPhone 5S (con il lettore di impronte digitali) e del rivoluzionario nuovo sistema operativo iOS 7. Non tutti sanno, però, che nell’ultimo anno Apple ha acquisito svariate aziende. Andiamo a dare uno sguardo alle acquisizioni effettuate dal colosso di Cupertino nel 2013.

Apple

Durante la Conference Call tenutasi lunedì 28 ottobre, in cui Tim Cook ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre fiscale 2013 di Apple, lo stesso CEO ha osservato che la sua azienda, nel corso dell’anno, ha acquisito un totale di 15 aziende. Le acquisizioni di Apple sono da sempre state strategiche; infatti, anche quest’anno, la strategia di acquisizione di Apple si è concentrata sulle aziende piccole che abbiano al loro interno personale qualificato e tecnologie adatte agli standard di Cupertino.

Ecco la lista di tutte le aziende che Apple ha acquistato nel corso del 2013:

WiFiSLAM – Marzo 2013

E’ stata una delle acquisizioni più interessanti che Apple ha fatto nel 2013 perchè si tratta di una società specializzata nella tecnologia GPS indoor. L’azienda WiFiSLAM sfrutta segnali WiFi per fornire agli utenti la loro posizione all’interno di un edificio.

Locationary – Luglio 2013

Si tratta di una startup con sede a Toronto, specializzata nei punti di interesse di negozi ed esercizi commerciali. La sua banca dati attualmente compre gli Stati Uniti e il Canada.

Hopstop – Luglio 2013

Hopstop è una popolare applicazione dedicata ai trasporti pubblici che fornisce informazioni dettagliate su oltre 600 città in tutto il mondo. Acquisita da Apple per implementare l’App Mappe.

Passif Semiconductor – Agosto 2013

Si tratta di un’azienda che realizza chip wireless, specializzata nelle tecnologie Bluetooth a basso consumo.

Embark – Agosto 2013

Altra azienda specializzata nei trasporti pubblici.

Matcha.tv – Agosto 2013

Si tratta di un servizio per cercare video (in streaming) con l’aggiunta di un servizio di raccomandazione su serie TV e trasmissioni.

AlgoTrim – Agosto 2013

Società svedese specializzata nella compressione dei dati online.

Cue – Ottobre 2013

Si tratta di un’App di assistenza personale che individua informazioni “intelligenti” in base all’account internet dell’utente.

Via | Tuaw

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: