Facebook ci spierà sempre di più: in arrivo il sistema per tracciare i movimenti del mouse!

Secondo gli ultimi rumors provenienti dal Wall Street Journal, Facebook starebbe testando un nuovo sistema di tracciamento dei propri utenti, per monitorare ulteriormente il loro comportamento.

120202_facebook_mouse_ap_328

Facebook starebbe pensando di inserire nel prossimo update un nuovo sistema di tracciamento degli utenti basato sui movimenti del mouse: questo sistema registrerà il movimento del cursore dal momento in cui il flusso di notizie dell’utente è visibile sul suo monitor fino a quando non verrà fermato in un determinato punto della pagina.

Il nuovo sistema (se questi rumors saranno confermati) è ancora in fase di test e non sarà pronto prima di alcuni mesi.

Società come Shuttestock e Microsoft hanno già sviluppato tecnologie di tracciamento dei movimenti del mouse, attraverso Javascript. Dato lo stretto rapporto di Facebook con Microsoft, non è da escludere che il social network più famoso al mondo potrebbe aver deciso di implementare le metodologie utilizzate dal colosso tecnologico.

Via | Gizmodo

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: