iSpazio prova Vibe-Tribe Troll 2.0 e Thor: gli Speaker Bluetooth che fanno tremare le superfici | iSpazio Product Review [Video]

Product-Review1

Vibe-Tribe è la famosa azienda che produce speaker wireless “a vibrazione”. Abbiamo provato per voi i nuovi speaker Bluetooth Troll 2.0 da 10W e Thor da 20W con NFC. Scopriamoli meglio in questa nuova recensione!

vibe-tribe-9

Gli speaker senza fili Vibe-Tribe sono colorati, dal design elegante ed i materiali pregiati. Ma la caratteristica sbalorditiva di questi speaker consiste nel modo in cui diffondono la musica. L’elemento distintivo di questi diffusori è l’esclusivo core patent “vibration resonance” che trasforma gli impulsi elettromagnetici in sollecitazioni meccaniche che vengono diffuse direttamente dalle superfici su cui lo speaker è appoggiato.

vibe-tribe-2

A differenza di uno speaker tradizionale, il suono non proviene da una specifica direzione, ma viene  propagato dalla superficie di appoggio che viene essa stessa trasformata in sorgente acustica diffondendo il suono negli ambienti in modo uniforme ed omni-direzionale. Come vedrete nel video, infatti, se gli speaker non sono poggiati su nessuna superficie il suono che produrranno è ad un volume molto basso. Inoltre il volume e l’equalizzazione del suono cambiano a seconda di come “vibrano” le onde sulla superficie e quindi cambiano a seconda del materiale costruttivo della superficie.

vibe-tribe-3

Troll 2.0

Il più piccolo dei due dispositivi è il Troll 2.0. Non vi fate ingannare dalle sue dimensioni. Il “piccoletto” ha una potenza di 10W RMS con una esaltazione dei toni bassi e medio bassi. Il piccolo cilindro ha per dimensioni 54×54 mm e pesa 400 g.

vibe-tribe-7

Si collega tramite Bluetooth o con il pratico cavetto in dotazione a tutti i dispositivi sorgente dotati di uscita jack 3,5 mm. Su iPhone basta accedere il Bluetooth, connettersi al dispositivo e iniziare a riprodurre la nostra musica preferita.

vibe-tribe-4

La ricarica avviene tramite una qualsiasi presa USB da 5V grazie all’apposito cavetto incluso nella confezione, lo stesso che dispone anche dell’ingresso jack. La batteria del Troll assicura 4 ore ininterrotte di musica con una sola carica.

vibe-tribe-1

Troll 2.0 è disponibile nelle 4 colorazioni Argento, Nero, Magenta e Turquoise con il 10% di sconto al prezzo di 89 euro su Amazon cliccando qui. Essendo un prodotto spedito da Amazon non ci sono spese aggiuntive per l’invio.

Thor

Il Thor si distingue dal suo “fratellino” per le dimensioni, la forma e le caratteristiche. Garantisce una potenza di 20W RMS, un record per speaker portatili di queste dimensioni. E’ grande 65×100 mm e pesa 450 g. Ma oltre alla potenza il Thor offre anche il collegamento Bluetooth 4.0 e NFC con tutti i dispositivi compatibili.

vibe-tribe-8

Sulla plancia ha i controlli del volume e delle tracce. Inoltre possiede un ingresso per  Micro-SD con capacità max di 32Gb. Possiamo ascoltare tutti i nostri file MP3, WAV e WMA presenti nella scheda ed utilizzare lo speaker anche senza nessun iPhone o altro dispositivo connesso.

vibe-tribe-5 vibe-tribe-6

Thor ha anche microfono a cancellazione d’eco grazie al quale è possibile utilizzare lo speaker per le chiamate in viva voce. Come il suo fratellino, nonostante la maggiore potenza, anche il Thor garantisce 4 ore di riproduzione con una sola ricarica. Quest’ultima può essere fatta tramite una qualsiasi porta USB grazie al cavetto incluso nella confezione.

Thor è disponibile nelle 4 colorazioni Nero, Argento, Rosso e Oro con il 10% di sconto al prezzo di 139 euro, su Amazon cliccando qui.

Conclusioni

Gli speaker Vibe-tribe sono entrambi dei prodotti sbalorditivi ed eccezionali. La qualità costruttiva è eccellente grazie anche agli ottimi materiali utilizzati ed il design è vivace e accattivante. Inizialmente sembra impossibile credere che questi piccoli dispositivi possano emettere un suono così potente e chiaro. Una volta accesi, la superficie su cui sono poggiati inizierà a vibrare e la musica a diffondersi a 360° nella stanza. Nessuno intuirebbe che quei bassi vigorosi provengano proprio da quell’affarino colorato sulla scrivania.

Troll 2.0 e Thor sono i regali perfetti per questo Natale. Oltre ad essere un dono gradito a qualsiasi persona che abbia uno smartphone o tablet iOS o Android con cui piace ascoltare la musica, stupisce e sorprende per la qualità e l’esclusiva tecnologia di diffusione della musica.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: