Il 25% dei telefoni cellulari venduti negli Stati Uniti sono iPhone

Come da titolo, secondo un recente sondaggio un quarto dei dispositivi cellulari venduti negli USA sono iPhone. D’altro canto, gli Apple Store detengono l’11% delle vendite.

Schermata 2013-11-26 alle 12.14.00

Il sondaggio è stato condotto da Consumer Intelligence Research Partners, che ha raccolto tutti i dati utili a stilare la lista con i risultati poc’anzi citati. Tim Cook ha detto più di una volta di voler aumentare le vendite degli iPhone negli Apple Store americani, e sembra che ci stia lentamente riuscendo, visto che un decimo dei telefoni cellulari negli USA vengono venduti proprio dai negozi Apple sparsi in tutto il paese.

Andando ancora più a fondo, il 21% degli iPhone vengono venduti da AT&T ed il 18% da Verizon. Chiude la classifica Best Buy con il 13% degli iPhone venduti negli Stati Uniti. Dati davvero interessanti che ci mostrano quanto Apple ormai detenga un ruolo fondamentale nel mercato della telefonia statunitense anche per quanto riguarda la distribuzione presso i negozi e non solo online.

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: