iWearSound: la felpa con cuffie integrate lavabili in lavatrice | iSpazio Product Review

Product-Review1

Oggi vi parliamo di un oggetto davvero molto originale: una felpa con auricolari integrati nei cordini del cappuccio ed un microfono per effettuare telefonate. Prodotto dalla italiana iWearSound con materiali di qualità, questo oggetto risulterà pratico e comodo nell’utilizzo quotidiano.

iwearsound

La confezione

Il prodotto arriverà a casa vostra avvolto in una pratica busta trasparente ed al suo interno troverete la felpa ordinata, il cavo aggiuntivo per montare il microfono all’occorrenza e 3 coppie di tappini di differenti dimensioni in grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di orecchio.

5

Il prodotto

Spesso quando ci troviamo di fronte a prodotti che vogliono essere originali i creatori tendono a perdere di vista la funzionalità originaria del prodotto stesso. Ne consegue quindi che il risultato finale è in grado di stupire il consumatore ma poi a livello pratico, nella vita di tutti i giorni, risulta un prodotto scomodo da utilizzare. iWearSound si distingue proprio in questo: stiamo parlando di una felpa che è nata principalmente per essere comoda ed in grado di proteggerci dal freddo, e questo è ciò che fa realmente il prodotto in questione.

2

Grazie ai materiali che la compongono (80% cotone) ed al suo interno felpato non avremo alcun problema con le temperature autunnali o primaverili. Inoltre il design stesso è davvero molto semplice ma curato e personalmente lo apprezzo molto: è presente un logo sulla parte sinistra che, grazie al suo giallo acceso, conferisce più colore al prodotto così come anche i cordoncini al cui interno sono presenti gli auricolari stessi. Inoltre, la felpa è disponibile in ben 7 colorazioni (Black, Blue Navy, Fuxia, Light Gray, Military Green, Royal Blue, White) e 4 diverse taglie da uomo e da donna (S, M, L, XL) in grado di soddisfare qualsiasi gusto. Completano iWearSound la grande tasca centrale contenente la parte finale del cavo al quale collegheremo i nostri dispositivi e l’ottimo cappuccio capace di ripararci maggiormente dal freddo.

Le cuffie integrate sono in-ear di elevata qualità audio grazie al sistema X-Bass e la loro comodità è garantita dalla presenza di 3 coppie di tappini di diverse grandezze. Come ho già detto, queste sono integrate nei cordoncini della felpa, quindi non avremo alcun filo che ci darà fastidio durante i movimenti. La parte terminale delle cuffie è composta da un jack da 3,5 che si trova nella capiente tasca centrale: il cavo è sufficientemente lungo da raggiungere il dispositivo anche se si trova nella tasca dei nostri pantaloni nel caso in cui ci desse fastidio tenere il nostro iPhone o lettore MP3 nella tasca della felpa.

3

Per finire troviamo il microfono, anch’esso di buona qualità: è possibile montare questo accessorio all’occorrenza in modo tale da non avere cavi in giro e, come potete vedere dalle immagini, è presente anche un tasto per interrompere la telefonata o altre funzioni audio. Il microfono rappresenta una buona soluzione per rendere completo il prodotto, personalmente lo trovo però scomodo in quanto non essendo provvisto di una molletta per agganciarsi alla felpa è indispensabile doverlo tenere in mano per poterlo utilizzare.

Utilizzo e lavaggio

iWearSound è un prodotto semplicissimo da utilizzare ed è questa una delle qualità che più apprezzo. In passato ho sempre evitato di acquistare cuffie classiche o in-ear a favore di cuffie Bluetooth perché trovo estremamente fastidiosa la presenza del cavo. Nella stagione invernale poi il mio fastidio aumenta ancora di più per via della presenza di più strati di vestiti che rendono il cavo una tortura maggiore.

La felpa iWearSound funziona però come una cuffia Bluetooth senza Bluetooth! Non ci sono cavi in giro, non dobbiamo perdere tempo a srotolarli, non dobbiamo perdere tempo col pairing: basta collegare il jack al nostro dispositivo e riporlo in tasca.

4

Il lato negativo? Preparatevi a sentirvi osservati dalle persone che avrete intorno: quando ascolterete la musica attraverso le cuffie di iWearSound sembrerà che vi siete messi i cordoncini della felpa nelle orecchie come se foste dei pazzi. Ovviamente però questi sguardi sono cosa da nulla, ed anzi, vi divertirete un sacco nell’osservare le reazioni delle persone non appena vi vedranno.

Parlando ora del lavaggio, non vi nascondo che ho avuto molta paura quando ho deciso di mettere in lavatrice la felpa. Sì, perché il produttore ha dichiarato che è possibile lavarla in lavatrice a 40° ma non è stato semplice fidarsi. Per evitare di rovinare iWearSound al primo lavaggio ho deciso di lavarla a mano in modo da testarne la resistenza; dopo aver appurato che non avrei corso pericoli mi sono deciso a lavarla in lavatrice (togliendo i tappini delle cuffie) come qualsiasi altro capo d’abbigliamento ed il risultato è stato davvero eccezionale: le cuffie funzionano alla perfezione e non ho trovato alcun segno di deterioramento.

Ovviamente però a lungo andare può succedere che giunga il momento di sostituire le cuffie e vi farà piacere sapere che questo è possibile: basterà infatti sfilare il cavo vecchio e sostituirlo con quello nuovo. Essendo una felpa, tutti voi saprete quanto è snervante dover reinserire i cordoncini nel cappuccio, quindi probabilmente dovrete munirvi di un po’ di pazienza, ma niente è impossibile.

In conclusione

1

iWearSound è un prodotto italiano di qualità, comodo, bello e pratico. Una felpa con le cuffie integrate non è sicuramente nella vostra lista dei prodotti indispensabili da avere, ma sicuramente risulta un prodotto che si può realmente utilizzare nella vita di tutti i giorni (in viaggio in treno, facendo jogging, in palestra, …) o può sempre essere inserito nella lista dei regali di Natale: in quanto ad originalità sarete sicuramente imbattibili!

Tutte le felpe iWearSound sono disponibili sullo Store ufficiale o nei negozi Med Store al costo di 75,00€.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: