Galaxy Band: ex ingegnere Apple lavora per Samsung su un nuovo dispositivo indossabile

Il tanto chiaccherato Samsung Galaxy Gear non è riuscito a soddisfare le aspettative della società in termini di vendite, ma questo non significa che verrà tolto dal mercato. Anzi, una relazione sostiene Samsung abbia intenzione di allargare la famiglia, presentando un nuovo dispositivo indossabile: il Galaxy Band.

galaxy-band

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che un ex ingegnere di Apple che ha lavorato su Siri, stia supervisionando il progetto. Ma quali sarebbero le caratteristiche di questo presunto dispositivo Galaxy Band? Secondo il Digital Daily, è un tipo di device incentrato incentrato sul fitness, il quale racchiuderà in sè diversi sensori specifici, tra cui un sensore di movimento simile al co-processore M7 introdotto da Apple nel suo iPhone 5S.

Il Galaxy Band è stato descritto come un dispositivo indossabile simile ad un bracciale, ma dotato di vari sensori in grado di raccogliere dati sulla pressione, temperatura, umidità e movimento. Un team di esperti avrebbe preso la responsabilità di rendere compatibile il Galaxy Band con SAMI, un sistema simile a Siri.

Samsung-Interne-of-Things-image-001

La cosa veramente interessante di SAMI e che a capo del progetto si trova Luc Julia, un ex ingegnere software di Apple che era stata incaricata di lavorare su Siri. A quanto pare, ora è la diretta responsabile dello sviluppo del nuovo Galaxy Band.

Il device dovrebbe collegarsi ai dispositivi della serie Galaxy tramite Bluetooth 4.0 a basso consumo. Probabilmente il Galaxy Band farà la sua prima apparizione in pubblico a febbraio del prossimo anno durante il Mobile World Congress. Sarà commercializzato entro il primo trimestre del 2014.

Samsung quindi sta già lavorando ad un nuovo smartwatch, ed Apple non ha ancora presentato il proprio iWatch. Ovviamente ci sono ancora diversi problemi legati per esempio alla durata della batteria, e la società di Cupertino sicuramente non vuole rilasciare un device che possa essere un flop come il Gear.

Voi cosa ne pensate dei dispositivi indossabli?

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: