Samsung Galaxy S5: confermate alcune importanti specifiche tecniche

Il nuovo Samsung Galaxy S5 sta per essere annunciato, ed ovviamente le indiscrezioni sul prossimo top di gamma della società sudcoreana non si fanno attendere. Secondo un recente rapporto, il periodo della presentazione dovrebbe essere marzo (a Londra), ed oltre a questo, sembra che alcune importanti specifiche del nuovo smartphone siano state confermate.

 galaxy

Il sito SamMobile ha ricevuto una soffiata da un “insider”, il quale conferma che il Galaxy S5 monterà un display Ultra HD con risoluzione 2560 x 1440. Lo schermo sarà probabilmente da 5.25 pollici. Per quanto riguarda il retro del dispositivo, avremo una fotocamera da 16MP (probabilmente con stabilizzazione ottica dell’immagine).

Saranno utilizzati due processori distinti a seconda del modello: un quad-core Qualcomm Snapdragon 805, e un octa-core Samsung Exynos 6. Anche i materiali dovrebbero dipendere dal modello, infatti ci sarà una versione in policarbonato e una in alluminio, ovviamente quest’ultima sarà la configurazione top di gamma.

SamMobile è un sito olandese, perciò ha rivelato i prezzi di entrambe le versioni in Euro: circa € 650 per quella in plastica, e circa € 800 per quella in metallo. Naturalmente, il Galaxy S5 dovrebbe montare il nuovo Android 4.4 KitKat, ma non è chiaro se la nuova interfaccia di Samsung sarà già disponibile su di esso (probabilmente sì).

La quantità di RAM, memoria interna, batteria, e la presenza o l’assenza di uno scanner di impronte digitali restano ancora un mistero. Oltre al lancio del Galaxy S5, si dice che Samsung stia preparando il rilascio di un Galaxy S5 mini e Galaxy S5 Zoom, proprio come nel caso del Galaxy S4. Ovviamente non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni su quello che sarà a tutti gli effetti il principale rivale del nuovo iPhone 6.

A voi l’ardua sentenza: Galaxy S5 o iPhone 6?

Via | PhoneArena

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: