Nuova interfaccia utente per Samsung: mix tra Google Now e Metro?

Samsung sembra essere al lavoro per una nuova interfaccia utente che potrebbe già applicare sul nuovo Galaxy S5. Le critiche sulla TouchWiz, definita da molti goffa, sembrano aver fatto cambiare idea agli sviluppatori della casa coreana e sono molto propensi ad un netto passo in avanti con i prossimi telefoni che lanceranno sul mercato.

samsungnuovaUI

Sono trapelate alcune immagini che mostrano questo cambiamento scelto da Samsung, che potrebbe già applicare sul nuovo Galaxy S5. Non ci sono, però, ancora notizie certe in merito. La nuova UI combinerà alcuni elementi dell’assistente personale Google Now insieme all’interfaccia Metro che troviamo sugli ultimi Windows Phone.

Le sezioni in stile Metro, come si vede nelle immagini, mostrano informazioni in stile Google Now. Il meteo, i social network, le informazioni sui voli, i concerti e tanto altro sono mostrati in sezioni predeterminate. Altra somiglianza con lo stile Windows Phone è lo scrolling verticale, in netto distacco da quello a cui gli utenti Samsung sono abituati.

nuovaUISamsung

La casa coreana ha già mostrato la nuova UI al CES 2014: in quel caso è stato applicato solamente al Galaxy Note ed al Galaxy Tab. Come potete vedere dalle immagini qui sopra, è probabile che i nuovi smartphone supporteranno questa nuova interfaccia utente. Questo mix potrà convincere gli acquirenti a scegliere Samsung piuttosto che Apple? Di sicuro non abbiamo ancora notizie certe, ma vi terremo aggiornati sulla questione.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: