MultitaskingGestures: Per utilizzare iOS 7 più velocemente con dei gesti sullo schermo | Cydia [Video]

MultitaskingGestures è un nuovo tweak disponibile in Cydia, dedicato a tutte quelle persone che amano eseguire le operazioni più disparate con dei gesti particolari sullo schermo, incrementando la velocità di utilizzo di iOS e la comodità. Con questo tweak potremo passare da un’applicazione all’altra con un movimento del dito e tanto altro ancora.

 Schermata 2014-01-29 alle 14.16.57 Schermata 2014-01-29 alle 14.16.36 Schermata 2014-01-29 alle 14.16.47

MultitaskingGestures viene installata senza alcuna icona e alcuna possibilità di configurazione, al momento. Dopo averla trovata ed installata tramite Cydia, risulterà quindi già attiva e potremo iniziare sin da subito ad utilizzarla.

La funzione principale di questo Tweak è quella di attivare nuove gestures che hanno a che fare con i lati attivi dello schermo. In particolare, potremo passare da un’applicazione all’altra (tra quella aperte nel multitasking) con uno swipe da destra verso sinistra o viceversa, partendo però dall’esterno dello schermo.

La precisione è davvero altissima e proprio grazie a questo fattore riusciremo sia a muoverci tra due applicazioni che, semplicemente, tornare “indietro” in una stessa schermata dell’applicazione in uso (una gesture introdotta da Apple con iOS 7 e valida ad esempio all’interno dell’app Messaggi, piuttosto che Impostazioni e così via).

MultitaskingGestures può essere utilizzata anche dal basso verso l’alto, per tornare alla SpringBoard da qualsiasi applicazione. Ovviamente questo gesto elimina la possibilità di accedere al Centro di Controllo e proprio per questo motivo gli sviluppatori hanno pensato bene di inserirlo all’interno del Centro Notifiche, raggiungibile sempre con uno swipe dall’alto verso il basso.

L’ultima possibilità di MultitaskingGestures è quella di chiudere un’applicazione con un “pinch” sullo schermo: basterà appoggiare 3 dita al display e chiuderle, proprio come su iPad.

Questo Tweak è disponibile in Cydia tramite  la repository di BigBoss a 1,50$. Di seguito un piccolo video dove vi illustriamo tutte le possibilità spiegate in questo articolo, dagli swipe laterali all’accesso al centro di controllo. Iscrivetevi al nostro canale YouTube per nuovi video:

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: