Come aggiungere un nuovo livello di sicurezza con Asphaleia | Cydia

Più gli smartphone diventano una componente essenziale della nostra giornata più è facile che questi celino alcuni dei nostri segreti, più o meno importanti. Tra i tanti modi per mettere al sicuro le nostre informazioni personali, è possibile utilizzare il tweak Asphaleia.

as

Asphaleia è un tweak ideale se il nostro scopo è aggiungere un ulteriore strato di sicurezza all’accesso alle nostre app. La classica scansione dell’impronta digitale di iPhone 5S viene utilizzata come nuovo security check per accedere ad app e mail.

Screen-Shot-2014-03-16-at-7.52.01-PM-640x567

Grazie ad Asphaleia infatti l’accesso a determinati percorsi può essere controllato mediante la scansione dell’impronta digitale e, se si vuole essere ulteriormente sicuri, può essere impostata anche una password dal pannello delle impostazioni.

Screen-Shot-2014-03-16-at-7.52.49-PM-640x562

Aggiungere o eliminare app dalla lista di sicurezza è molto facile: richiamando il touch ID all’interno di un’app sarà possibile aggiungerla automaticamente alla lista, mentre richiamando il touch ID dalla schermata principale sarà possibile avere un facile accesso alla lista dei contenuti messi in sicurezza per modificarla.

Ulteriori e interessanti personalizzazioni sono la possibilità di annullare tutti i security check quando si è connessi alla wifi della propria rete domestica e la caratteristica che permette di impostare diverse funzioni a seconda dell’impronta digitale utilizzata.

Asphaleia è disponibile nella repo di BigBoss a 2$ (circa 1.40 €), ma nel caso voi abbiate già acquistato tweak basati sul touch ID come BioLockdown o BioProtect costerà solo 1$.

Via | Cultofmac

 

 

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: