Oppo Find 7: il primo smartphone al mondo che produce foto da 50 MP [Video]

Già ci siamo occupati in passato di descrivere device della famiglia Oppo Find. Come tanto vociferato nel web, è stato svelato a Pechino l’ultimo rampollo della categoria: Oppo Find 7. Molte furono le voci riguardanti questo device e le sue straordinarie capacità in quanto a fotografia, ora che il prodotto è finalmente stato svelato possiamo smentire o confermare quanto sentito dire.

oppo find 7

Il device è basato sul sistema operativo Android 4.3 e come si vociferava è realmente capace di produrre foto con qualità che si aggira sui 50 MP; c’è  da dire però che non è tutto merito della fotocamera.

L’hardware per catturare foto, infatti, è un Sony IMX214 CMOS da 13 MP, il restante della qualità ottenuta è dovuto ad un ingegnoso software.

La fotocamera cattura infatti 10 foto consecutivamente per poi selezionare le 4 qualitativamente migliori e sommarne la qualità.

Tale è la qualità delle immagini ottenute che è stato possibile implementare la funzione Super Zoom che, come si vede dalle immagini, riesce a catturare dettagli che non pensavamo potessero essere notati con uno smartphone.

Oppo-Find-7-super-zoom

Elemento innovativo, è la possibilità di poter sfruttare la maggior parte delle caratteristiche per lo scatto fotografico anche utilizzando la fotocamera frontale  f/2.0 da 5 MP.

Find 7 raggiungerà il mercato in due versioni:

  • Una con un costo di $499, chiamato Find 7 Lite e venduto in Cina, dotato di un processore  Snapdragon 800 da 2.3GHz, 2GB di RAM, 16 GB di memoria interna, batteria da 2,800mAh e display da 1080p.
  • Una versione premium da $599 dotata di un processore Snapdragon 801 da 2.5GHz più veloce rispetto a quello della versione Lite, 3GB di RAM, 32 Gb di memoria di massa, batteria da 3,000mAh e un display quad HD (2,560 x 1,440).

Entrambe le versioni sono comunque dotate della qualità Gorilla Glass 3, slot SD per un’espansione fino a 128 GB, slot per micro sim e radio LTE.

Schermata 2014-03-19 alle 12.35.33

 

Oppo Find 7 è già venduto in Cina e lo stesso CEO dell’azienda, Tony Chen, venderà personalmente alcuni device nello store ufficiale. Al di fuori della Cina, invece, sarà possibile ordinare il dispositivo per metà Aprile.

Via | Engadget

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: