I ricavi di Pegatron aumentano del 22% grazie ad Apple

Apple grazie ai suoi prodotti, non solo riesce ad arricchire sé stessa, ma al tempo stesso fornisce lavoro (e quindi profitti) a moltissime altre aziende. Pegatron è una di queste, ed anche grazie ad Apple è riuscita ad aumentare i propri ricavi del 22% nell’ultimo anno.

Pegatron

Pegatron, il maggior fornitore di componenti per iPhone 5c di Apple, nell’ultimo anno ha visto crescere i propri ricavi del 22%. Il miglior cliente di Pegatron è proprio Apple, alla quale è rivolto il 40% dell’intera produzione aziendale.

L’azienda taiwanese ha sempre avuto un ruolo secondario nella catena produttiva di Apple, tuttavia da quando le è stata affidata la produzione di iPhone 5c e di iPad mini, l’azienda ha avuto modo di crescere esponenzialmente.

Nonostante i guadagni di Pegatron siano aumentati, il suo margine operativo è cresciuto molto poco, passando dall’1,6% all’1,9%.

Secondo le ultime indiscrezioni Pegatron condividerà la produzione di iPhone 6 con la ben più conosciuta Foxconn. Il futuro della società sembra quindi molto positivo.

Via | 9To5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: