I ricavi di Pegatron aumentano del 22% grazie ad Apple

Apple grazie ai suoi prodotti, non solo riesce ad arricchire sé stessa, ma al tempo stesso fornisce lavoro (e quindi profitti) a moltissime altre aziende. Pegatron è una di queste, ed anche grazie ad Apple è riuscita ad aumentare i propri ricavi del 22% nell’ultimo anno.

Pegatron

Pegatron, il maggior fornitore di componenti per iPhone 5c di Apple, nell’ultimo anno ha visto crescere i propri ricavi del 22%. Il miglior cliente di Pegatron è proprio Apple, alla quale è rivolto il 40% dell’intera produzione aziendale.

L’azienda taiwanese ha sempre avuto un ruolo secondario nella catena produttiva di Apple, tuttavia da quando le è stata affidata la produzione di iPhone 5c e di iPad mini, l’azienda ha avuto modo di crescere esponenzialmente.

Nonostante i guadagni di Pegatron siano aumentati, il suo margine operativo è cresciuto molto poco, passando dall’1,6% all’1,9%.

Secondo le ultime indiscrezioni Pegatron condividerà la produzione di iPhone 6 con la ben più conosciuta Foxconn. Il futuro della società sembra quindi molto positivo.

Via | 9To5Mac

Apple grazie ai suoi prodotti, non solo riesce ad arricchire sé stessa, ma al tempo stesso fornisce lavoro (e quindi…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.