L’iPhone 5S ha un minor rischio di rottura rispetto al Galaxy S5

In questi giorni non si parla d’altro che del Galaxy S5. Lo smartphone infatti è disponibile in commercio da pochi giorni e quindi gli analisti si stanno scatenando testando le sue funzioni ed il suo comparto hardware. Da nuovi studi è emerso che il Galaxy S5 è più soggetto a rottura rispetto all’iPhone 5S.

samsung galaxy s5 break risk

Secondo la SquareTrade infatti, le dimensioni ridotte dell’iPhone 5S conferiscono allo smartphone un grosso vantaggio rispetto alla controparte di Samsung ed anche rispetto a tutti gli altri smartphone Android da 5 pollici.

Il fatto di poterlo utilizzare con una mano assicura una presa migliore ed è più difficile che ad un possessore di iPhone possa scivolare il telefono dalla mano. Tuttavia, con il nuovo modello, Samsung ha fatto dei progressi rispetto al Galaxy S4 che venne valutato con un rischio di rottura di livello 7. I miglioramenti sono rappresentati dalla parte posteriore dello smartphone che quest’anno non risulta perfettamente liscia e scivolosa bensì assicura un’ottimo grip. Inoltre la certificazione IP67 evita i danni dall’acqua, portando il livello di rischio a 6.

L’iPhone 5S ha ottenuto un punteggio leggermente migliore, mentre i due smartphone con il livello di rischio di rottura più basso sono il Moto X ed il primo HTC One.

Via | BGR

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: